Come promesso ecco la ricetta dei biscotti al cioccolato con sparabiscotti. Facili, veloci ma soprattutto buonissimi!
Anche oggi vi parlo del secondo esperimento che ho fatto con la sparabiscotti della Tescoma (vedi la mia su Amazon).
Come già vi avevo anticipato nell’articolo “Come si usa la sparabiscotti” avevo provato a fare due volte i biscotti con questo utilissimo utensile da cucina. La seconda volta ho provato a preparare la frolla montata al cacao e l’utilizzo della sparabiscotti è stato ancora più facile e semplice! Avevo capito già il funzionamento e sono andata spedita come un razzo.
La frolla montata al cacao l’ho preparata davvero in 10 minuti, altri 5 minuti per sparare i biscotti e 15 minuti per cuocerli. In 30 minuti avevo preparato dei fragranti, profumati biscotti al cacao perfetti per una pausa the, oppure da mangiare con una cioccolata calda, anche se non è più stagione, inutile dire che non vedo l’ora di usarla sotto Natale li mi sbizzarrisco sicuramente!
Ho fatto anche la video ricetta per mostrarvi la semplicità di questa preparazione! Vi assicuro che sono davvero facilissimi e io che non sono una maga dei dolci l’ho trovata una soluzione davvero semplice per accontentare le mie bimbe che molto spesso chiedono i biscotti fatti in casa!
Il video lo trovate alla fine dei passaggi della ricetta, se vi piace e lo avete trovate utile, mi raccomando non dimenticate di iscrivervi al canale, per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Ora pronti con tutti gli ingredienti e seguitemi in cucina per questa ricetta dei biscotti con la frolla montata al cacao.
Come si preparano i biscotti alla frolla montata al cacao
Biscotti al cioccolato con sparabiscotti
OCCORRENTE
- 1 pistola sparabiscotti
- 2 teglie antiaderenti
Ingredienti
- 1 uovo medio
- 50 gr di zucchero
- 30 gr di cacao in polvere
- 160 gr di farina
- 50 gr di olio di semi
- 1 bustina di vanillina
Video ricetta
Istruzioni
- In una ciotola rompete un uovo e montatelo con lo zucchero usando delle fruste elettriche. Aggiungete l'olio un po' per volta, circa la metà.
- Incorporate un po' per volta la farina continuando a impastare con le fruste elettriche, versate ancora l'olio, aggiungete il cacao e terminate la farina,
- Ora vedrete che l'impasto è da lavorare con le mani, per avere un panetto bello compatto. Se serve usate ancora un po' di farina, a me ne è servita solo una manciata in più rispetto alle dosi che vi ho indicato. Impastate aiutandovi con le mani e vi verrà un panetto.
- La frolla montata rispetto a quella pasta frolla al cacao senza burro che preparo, rimane più morbida.
- Preparate le pirofile, non usate la carta forno, non occorre. Questo perchè quando fate i biscotti con la sparabiscotti dovete avere una superficie dove l'impasto aderisce perfettamente. Non temete i biscotti una volta freddati si staccheranno tranquillamente dalla teglia!
- Aprite la sparabiscotti, mettete dentro metà impasto, scegliete lo stampo che più vi piace, chiudete la sparabiscotti. Il mio modello ha un gancio in acciaio che fa da pressa, quello va abbassato il più possibile e da li potete cominciare a sparare e creare i vostri fantastici biscotti. Dovete fare due clic sulla vostra sparabiscotti e avrete nella vostra teglia dei biscotti fantastici e pronti per essere cotti.
- Potete sbizzarrirvi e cambiare le forme.
- Cuocete i biscotti in forno caldo per circa 10/15 minuti devono risultare dorati!
I biscotti al cioccolato con la sparabiscotti sono pronti! Sono davvero deliziosi.
Provate anche la versione semplice dei biscotti con la sparabiscotti!
Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!