Finalmente ho preparato i biscotti di frolla montata con sparabiscotti!
Era un po’ che avevo comprato la sparabiscotti della Tescoma su Amazon, ma ancora non avevo avuto il tempo di usarlo.
Poi qualche domenica fa avevo la bimba con il raffreddore (una novità!) e siamo rimasti in casa, così avevo più tempo per stare ai fornelli e sperimentare nuove ricette! Ho subito pensato di fare i biscotti di frolla montata e inaugurare la mio sparabiscotti che mi aspettava nel mobile dove tengo tutti gli utensili della mia cucina!
Quando l’ avevo comprata avevo fatto una stories su Instagram e alcune amiche Food Blogger mi avevano scritto in privato che non amavano questo accessorio. Ammetto che mi ero un po’ spaventata e così ho rimandato. Poi però ho pensato che dovevo assolutamente provarlo! Ed eccomi finalmente per mostrarvi i migliori biscotti che ho mai preparato! Ho scoperto la ricetta della frolla montata e l’adoro! Ha tutte le caratteristiche che io cerco facilità e velocità! Sapete quanto per me la praticità in cucina è fondamentale: fidatevi di me che se andate sempre di corsa e state cercando un modo per fare i biscotti perfetti velocemente questa è la soluzione!
Seguite alla lettera la mia ricetta della frolla montata e non potete sbagliare, sotto vi spiego anche come usare la sparabiscotti, vi ho fatto anche un video così potete vedere quanto è davvero semplicissimo! Per la ricetta della frolla montata ho usato quella che ho trovato sul sito della Tescoma ma l’ho modificata per le mie esigenze, vi lascio qui il link così potete ispirarvi anche a questa!
Trovate la video ricetta alla fine dei passaggi, mi raccomando se vi è piaciuto e avete apprezzato il mio contenuto, seguitemi su YouTube che per me è davvero un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Ora seguitemi in cucina, grembiule e farina e prepariamo insieme dei biscotti che non hanno nulla da invidiare a quelli della pasticceria!
Come si preparano i biscotti alla frolla montata
Biscotti alla frolla montata con sparabiscotti
OCCORRENTE
- 1 pistola sparabiscotti
- 2 teglie antiaderenti
Ingredienti
- 1 uovo medio
- 50 gr di zucchero
- 160 gr di farina
- 50 gr di olio di semi
- scorza di arancia qb
Video ricetta
Istruzioni
- In una ciotola rompete un uovo e montatelo con lo zucchero usando delle fruste elettriche. Aggiungete l'olio un po' per volta, circa la metà.
- Incorporate un po' per volta la farina continuando a impastare con le fruste elettriche, versate ancora l'olio e terminate la farina, aggiungete la scorza dell'arancia.
- Ora vedrete che l'impasto è da lavorare con le mani, per avere un panetto bello compatto. Se serve usate ancora un po' di farina, a me ne è servita solo una manciata in più rispetto alle dosi che vi ho indicato. Impastate aiutandovi con le mani e vi verrà un panetto.
- La frolla montata rispetto a quella pasta frolla senza burro che preparo, rimane più morbida.
- Preparate le pirofile, non usate la carta forno, non occorre. Questo perchè quando fate i biscotti con la sparabiscotti dovete avere una superficie dove l'impasto aderisce perfettamente. Non temete i biscotti una volta freddati si staccheranno tranquillamente dalla teglia!
- Aprite la sparabiscotti, mettete dentro metà impasto, scegliete lo stampo che più vi piace, chiudete la sparabiscotti. Il mio modello ha un gancio in acciaio che fa da pressa, quello va abbassato il più possibile e da li potete cominciare a sparare e creare i vostri fantastici biscotti. Dovete fare due clic sulla vostra sparabiscotti e avrete nella vostra teglia dei biscotti fantastici e pronti per essere cotti.
- Potete sbizzarrirvi e cambiare le forme.
- Cuocete i biscotti in forno caldo per circa 10/15 minuti devono risultare dorati!
I biscotti alla frolla montata sono pronti, io ho preparato una frolla montata senza burro, poi farò un articolo a parte con solo questa ricetta così potrete trovarla più facilmente!
Sono friabili e ottimi, la scorza del limone da a questi biscotti un sapore delicato e unico, dovete assolutamente provarli e fatemi sapere cosa ne pensate!
Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su Pinterest Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi mi trovate sui social!
Ottimi da provare ma non si mette un po’ di lievito come quelli al cacao.grazie
Ciao Emma ☺️. Per la frolla montata non uso il lievito è un impasto particolare e come ho scritto ho calibrato la ricetta ispirandomi su quella che ho trovato sul sito della Tescoma. Non ho mai provato mettendo il lievito, ma ti assicuro che non c’è ne bisogno, rimangono molto friabili. ❤️