Finalmente ho preparato i biscotti di Halloween ed è stato più facile di quello che pensavo! Chi sa perchè ogni volta che voglio provare a fare una cosa di diverso credo che sia una missione impossibile, poi ci provo e mi rendo conto come in realtà non è così difficile preparare dei fragranti biscotti “mostruosi” in casa.
Ovviamente per preparare questi biscotti c’è bisogno delle formine per biscotti di Halloween. Io le ho trovate in offerta all’Auchan e appena le ho viste le ho comprate. Il set comprendeva una zucca, un gatto, un pipistrello e un fantasmino! Poi ho comprato un tubetto al cioccolato per decorare i dolci e ho cercato la ricetta più semplice della frolla!
Non me ne voglia Paola di “Primo non Sprecare” ma anche per i biscotti di Halloween ho usato una ricetta di pasta frolla senza burro, ma con olio di semi! La scelta è ricaduta per la praticità dell’impasto che dopo può essere subito lavorato senza riposo in frigo. Paola, ho comprato anche il burro, ora ce l’ho in frigo eh!
Con me poi questa volta avevo una piccola aiutante che ha fatto davvero la differenza nella preparazione. Ci siamo un po’ sporcate con la farina, ma lei si è divertita tantissimo e se li è mangiati quasi tutti. Quindi mani in pasta, seguitemi!
Come fare biscotti per Halloween
Biscotti di Halloween
Ingredienti
Ingredienti per la pasta frolla senza burro
- 2 uova
- 350/400 gr di farina 00
- 75 ml di olio di semi
- 115 gr di zucchero
- 1/2 bustina di lievito
Occorrente per decorare i biscotti di Halloween
- Formine biscotti Halloween
- Tubetto di cioccolata per decorare
Istruzioni
- Prendete una ciotola e aprite le uova e incorporate lo zucchero, l’olio e il lievito per dolci.Iniziate a mischiare con le mani, aggiungete la farina poco alla volta. Dopo avere impastato per circa 7 minuti, trasferite l’impasto in una spianatoia di legno o in un tagliere e continuate a impastare con la restante farina, quando non è più appiccicosa la pasta frolla è pronta.
- Prendete un mattarello e aiutandovi o con due fogli di carta forno o mettendo un po’ di farina nel tagliere e sopra l’impasto in modo che non appiccicarsi nel mattarello. La pasta frolla deve essere di circa 3mm,
- Prendete gli stampini dei biscotti di halloween e tagliate l’impasto. Vi verranno circa 8 biscotti grandi, perchè effettivamente le formine che ho trovato erano grandi.
- Prendete gli stampini dei biscotti di halloween e tagliate l’impasto. Vi verranno circa 8 biscotti grandi, perchè effettivamente le formine che ho trovato erano grandi.
I biscotti di Halloween sono pronti! Che ne pensate?
Comunque per me Halloween è rappresentato da questa canzone, alla prossima!
Ps: non guardatelo con i bimbi 😀
Molto carini questi biscotti per Halloween
Grazie mille!!!
Carina l’idea della frolla senza burro, mi incuriosisce parecchio non l’ho mai provata!
Comunque thriller è una canzone mitica…sta bene con tutto 😀
che carini 😉
Grazie mille 😊
Grazie mille!
Un’idea “orribilmente” carina e piacevole da gustare.
Grazie mille!!!