I biscotti di sfoglia con la Nutella sono un dolcetto che ho preparato in versione Halloween!
Avevo voglia di fare dei biscotti di Halloween facili e veloci non avevo il tempo di preparare la frolla ho pensato così di fare questa versione super veloce di biscotti ripieni di Nutella però con la pasta sfoglia e sono venuti deliziosi!
Vi dico solo che sono riuscita a fotografarli velocemente e ad assaggiarne solo uno perchè sono andati a ruba!
Li ho preparati insieme alla mia bimba più grande, ci siamo divertite insieme a girare la video ricetta che è uscita oggi sul Canale YouTube.
Ormai la pasta sfoglia è un ingrediente che ho sempre in frigo per preparare idee di questo genere, sempre con la Nutella provate anche i cornetti di pasta sfoglia alla Nutella, non vi deluderanno!
Leggete anche le altre ricette di Halloween che sto preparando qui sul blog!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi in cucina per preparare i biscotti di pasta sfoglia alla Nutella in versione Halloween!
Come si preparano i biscotti di sfoglia con la Nutella facili e veloci
Biscotti di sfoglia con la Nutella (versione Halloween)
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- Nutella qb
- zucchero a velo qb
- latte qb
- acqua qb
Video ricetta
Istruzioni
- Aprite il rotolo di pasta sfoglia, con delle formine mostruose in stile Halloween create le forme e tenetele da parte. Vi avanzerà la pasta sfoglia io per non buttarla con un po' di farina e un mattarello l'ho riusata spianandola ricavandone altre forme.
- Vi verranno circa 16 forme simmetriche in modo da fare i biscotti ripieni. In una delle forme mettete un po'di Nutella, chiudete con la forma corrispondente, bagnate con un po' di acqua il bordo e chiudeteli per bene. Continuate così per tutti i biscotti.
- Spennellate con un po' di latte e infornate per 15 minuti per 180° a forno preriscaldato statico.
- Fateli raffreddare e aggiungete lo zucchero a velo!
I biscotti di sfoglia con la Nutella sono pronti! Buon Halloween!
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sui social! Se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube