La sentite l’aria natalizia? Sì? Allora dovete preparare i biscotti renna di Babbo Natale! Oh, oh sono davvero facili e veloci, provateli insieme ai vostri bambini!
Oggi è 6 dicembre e siamo in piena atmosfera natalizia! Eccomi con la prima ricetta a tema natalizio e ho deciso di partire con un dolce facile e veloce: i biscotti di Natale a renna!
Sono settimane che su Instagram e YouTube ne vedo di tutti i tipi, così mi sono fatta coraggio e li ho preparati anche io!
Sono rimasta molto soddisfatta del risultato, ho fatto anche una video ricetta super natalizia sul Canale YouTube, la trovate in fondo alla ricetta dopo i passaggi! Se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al Canale per me è un grande supporto e un feedback positivo che mi fa andare avanti in questo progetto!
Lo scorso anno avevo preparato dei semplici biscotti di Natale con gocce di cioccolato e dei biscotti natalizi al Nesquik, quest’anno ho deciso di fare dei simpatici biscotti a renna che sono piaciuti tantissimo alle mie bambine, anche a me in realtà!
Ho preparato una semplice pasta frolla con l’olio di semi! Chi mi segue da un po’ sa che non uso molto spesso il burro in cucina, non solo la frolla con l’olio è spettacolare perchè può essere lavorata subito senza tempistiche di riposo. Per una mamma di corsa come me è fondamentale!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi per questa ricetta facilissima!
Come si fanno i biscotti renna natalizi
Biscotti Renna: ricetta di Natale facile e veloce
Ingredienti
- 150 gr di farina
- 1 uovo
- 50 gr di zucchero
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 40 gr di olio di semi
- smarties qb
- tubetto di cioccolato per decorare
Video ricetta
Istruzioni
- In una ciotola mettete lo zucchero il lievito, l'uovo e metà farina, iniziate a impastare con un cucchiaio, aggiungete l'olio un po' alla volta.
- Quando la pasta frolla è diventata compatta è ora di usare le mani, io uso la carta forno, aggiungete a poco a poco la restante farina, verrà un panetto compatto e friabile. La pasta frolla all'olio è pronta e potete già usarla!
- Date la forma ai biscotti io avevo un bicchiere e ho usato quello. Stendete la pasta sfoglia sino a terminarla a me sono venuti 9 biscotti.
- Cuocete i biscotti al forno caldo a 180°per 15 minuti in funzione statica.
- Fate freddare i biscotti e decorateli, con un tubetto di cioccolato create le sopracciglia, gli occhietti, il nasino e sopra il naso mettete una smarties colorata! I biscotti a renna sono pronti!
I biscotti a renna sono pronti! Buon appetito e buone feste di Natale!
Seguimi su Instagram Iscriviti a YouTube Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik Tok Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi!