Le bruschettone al forno sfiziose le preparo la domenica sera. Noi a casa la domenica a cena ci piace mangiare le bruschette al forno e ogni volta cambio i gusti!
Sono un salva cena anche perchè puoi fare i gusti che piacciono a tutti. Ormai sono diventata tipo mia madre, ancora mi ricordo quando ero piccola e la sera si metteva a pensare a cosa fare per l’indomani, andava nel freezer per scongelare qualche cosa e mi diceva: “non so cosa fare a cena domani”, cercando di accontentare tutti in famiglia!
Io da piccola bambina “magnona” non pensavo che l’angoscia tipo #cosafaccioacena, potesse assalire anche me! Ed invece ho scoperto che colpisce tutte le mamme ahimè!
Veloci, sfiziosi, caldi, le bruschettone sfiziose sono perfette come antipasto, o piatto unico, se usi delle fette di pane gigante, un vero e proprio comfort food assolutamente da fare ogni tanto!
Come si preparano le bruschettone al forno sfiziose
Bruschettone al forno sfiziose
Ingredienti
- 4 fette abbastanza grandi di pane casareccio
- 4 fette di prosciutto cotto
- 3 fette di mozzarella
- 1/2 confezione di Philadelphia
- 100 gr di funghi champignon
- basilico qb
- prezzemolo secco qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Per le bruschette ai funghi, cuocete i funghi i padella con un filo d'olio e un pizzico di sale per minuti. A fine cottura aggiungete il prezzemolo secco o tritato quello che avete.
- Affettate il pane in fettine ne troppo spesse, ne troppo fini. Fatele bruschettare un po’ nel forno in funzione grill per qualche minuto.
- Tiratele fuori e conditele:Bruschettona con philadelphia e pomodorini: spalmate la Philadelphia, aggiungete i pomodorini tagliati a metà, mettete un filo d'olio un pizzico di sale e qualche foglia di basilico.Bruschettona con prosciutto cotto e mozzarella: Adagiate semplicemente una fetta di prosciutto cotto e una fetta di mozzarella. Fatela cuocere in forno sino a quando la mozzarella non si è sciolta Bruschettona con funghi e mozzarella: Adagiate una fetta di prosciutto di mozzarella e un po' di funghi. Fatela cuocere in forno sino a quando la mozzarella non si è sciolta Bruschettona con funghi e prosciutto cotto; Adagiate una fetta di prosciutto di mozzarella e un po' di funghi .Fatela cuocere in forno sino a quando la mozzarella non si è sciolta
Le bruschettone al forno sfiziose sono pronte! Mangiatele appena sfornate!