Le castagne in friggitrice ad aria vengono assolutamente perfette! Dovete assolutamente provarle e non ve ne pentirete!
E’ arrivato l’autunno anche se le temperature sono più di fine primavera e inizio estate e le castagne iniziano a riempire gli scaffali dei supermercati.
Ho sempre amato le caldarroste, mi ricordo ancora il loro profumo delle sere d’autunno quando mia mamma le preparava nell’apposita padella! Mi ricordo anche però, che casa si affumicava!
Quando sono andata a vivere da sola con mio marito, non ho mai avuto il coraggio di prepararle, proprio per non affumicare casa! Le ho sempre viste come un contorno difficile da preparare, alcune volte a mia madre non venivano sempre bene, sbucciarle alcune volte era difficoltoso, non so perchè mi hanno sempre spaventato.
Ma quest’anno è arrivata la friggitrice ad aria, grazie alla collaborazione della Cecotec! Ormai la Cecofry la uso praticamente sempre e dopo che ho visto qualche collega che le proponeva ho pensato di provare anche io!
Che dire? Non vedo l’ora di riprovarle! Sono facilissime e vengono benissimo! Ho seguito qualche consiglio che ho trovato in rete. Le ho messe in ammollo per circa 30 minuti, prima però le ho incise. Le ho poi asciugate in un panno e le ho cotte in friggitrice ad aria! Alcuni consigliano il sale, io non l’ho messo!
Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Come si cuociono le castagne in friggitrice ad aria
Castagne in friggitrice ad aria
OCCORRENTE
- 1 friggitrice ad aria
Ingredienti
- 20 castagne
- acqua qb
Video ricetta
Istruzioni
- Incidete le castagne con un coltello, nell'area tondeggiante. Mettetele in ammollo in acqua tiepida per circa 30 minuti.
- Asciugate le castagne con un canovaccio.
- Mettete le castagne nel cestello della friggitrice ad aria, cuocetele per 20 minuti a 180°.
Le castagne in friggitrice ad aria sono pronte! La cottura può variare in base alla friggitrice ad aria!
Prima di mangiarle tenetele avvolte in un panno.
Vi è piaciuta la mia ricetta? Fatemelo sapere nei commenti, oppure provatela! Taggatemi su Instagram @cookingwithsere e vi condivido nelle mie stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!