La cheesecake alle fragole nel bicchiere l’ho fatta una domenica perchè avevo voglia di fare qualche cosa di fresco, allo stesso tempo leggero ma goloso.
Avevamo comprato delle fragole e non volevo fare le solite fragole ho pensato così di fare questo dessert al bicchiere. Non so se chiamarla cheesecake sia proprio giusto perché l’ho davvero semplificata, perché non avevo molti ingredienti che ho letto in molte ricette su internet. In molte ricette di cheesecake c’era la colla di pesce, il burro, la panna e io in realtà avevo solo le fragole, la Philadelphia (immancabile nella mia dispensa) e lo yogurt alla fragola. Come biscotti quasi tutti consigliavano i Digestive io avevo i Plasmon! D’altronde ho una bambina piccola e quelli non mancano mai dentro casa. Ho preso quindi tutti gli ingredienti che avevo e ho assemblato questo dessert alle fragole al cucchiaio! Ci credete se vi dico che era buonissimo e leggerissimo, fresco e delicato, assolutamente da provare!
Pronti a scoprire come si fa?
Come si fa la cheesecake alle fragole nel bicchiere
Cheesecake alle fragole nel bicchiere
Ingredienti
- 250 gr di fragole
- 1/2 limone per il succo
- 2 cucchiai di zucchero
- 40 gr di Philadelphia
- 1 vasetto di yogurt alle fragole
- 1 confezione di biscotti Plasmon (pacchetto)
Istruzioni
- Lavate le fragole, tagliatele a cubetti, posizionatele in un contenitore con lo zucchero e il succo di mezzo limone.
- Prendete un frullatore e tritate finemente i biscotti e teneteli da parte, devono sbriciolarsi. In una ciotola prendete la Philadelphia e lo yogurt alla fragola, con l’aiuto di un cucchiaio mischiate i due componenti.
- Frullate le fragole grossolanamente… è arrivata l’ora per preparare questo dessert goloso ma leggero.
- In fondo al bicchiere mettete uno strato di circa 2 cm di biscotti, poi mezzo cucchiaio della crema che avete fatto con lo yogurt e il formaggio cremoso, poi le fragole, continuate, con la crema e le fragole, se avete un bicchiere grande, potete fare più strati.
Ecco la mia cheesecake alle fragole nel bicchiere, che ve ne pare? Fatela riposare in frigo per almeno 2 ore.
Ps: Se siete come amanti di questo frutto primaverile scoprite anche la mie fragole con la panna rivisitate e il mio tiramisù alle fragole!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Da vegetariana, la cheesecake mi ha sempre affascinata molto, ma fino a questo momento non è mai arrivata nella mia tavola. E’ vero che si potrebbe usare l’agar-agar, ma non ho trovato modo di sperimentarlo fin’ora, diciamo che questa versione mette d’accordo quasi tutti 🙂
Si in effetti è talmente semplice che mette d’accordo anche i vegetariani!
Mi piacciono le ricette “con quel che c’è”, danno spazio alla creatività!
Le mie sono tutte così 😅😅😁😁