Le chips di patate in friggitrice ad aria sono un contorno che una volta che lo provi lo vorrai sempre fare!
Continuano le mie sperimentazioni con la mia Cecofry Advance Inoxdark della Cecotec. Non vedevo l’ora di provare a fare le chips di patate!
Ho provato a prepararle e devo dire che mi sono trovata bene, anche se secondo me ci sono degli elementi che mi avrebbero permesso di farle ancora migliori!
Ho comprato le patate rosse al supermercato, che di solito quando le preparo al forno sono quelle che tengono meglio la cottura. Sono venute croccanti ma non super croccanti! Sono sicura che se provo a farle con le patate dell’orto di mio suocero che di solito uso per fare le chips al forno o le patate stick al forno, posso raggiungere un risultato simile a quelle che si trovano nelle bustine di patatine! Questa estate porterò la mia friggitrice a casa in campagna di mia suocera e ci riproverò!
Per avere un risultato ottimale ho messo le patate in ammollo 1 ora in acqua per togliere l’amido, le ho asciugate una a una e ho usato poco olio, per un risultato davvero light! Il sale l’ho messo alla fine ascoltando il consiglio della mia amica Giulia di Fun & Food!
In casa sono piaciute davvero tanto, vi dico solo che ho fatto la video ricetta e non ho fatto in tempo a fare la ripresa del risultato finale perchè sono state prese d’assalto! Meno male che avevo fatto le foto!
Se vi piace la video ricetta delle mie chips di patate, mi raccomando non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale YouTube per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Come fare la chips di patate in friggitrice ad aria
Chips di patate in friggitrice ad aria
OCCORRENTE
- Friggitrice ad aria
- affetta verdure
Ingredienti
- 5 patate rosse
- olio qb
- sale qb
Video ricetta
Istruzioni
- Sbucciate le patate lavatele e tagliatele finemente con un affetta verdure, devono essere finissime.
- Mettete in ammollo le patate in acqua fredda dentro una ciotola per almeno 1 ora.
- Asciugate le patate, conditele con l'olio, io ho acquistato uno spruzzino per l'olio così l'olio è più uniforme e le patatine sono più leggere.
- Mettete le chips nel cestello della friggitrice ad aria e cuocetele a 200° per 22 minuti. Durante la cottura, girate le patine e controllate l'uniformità della cottura. Giratele perchè quelle sotto tendono a non diventare croccanti!
Le chips di patate in friggitrice ad aria sono pronte! Croccanti al punto giusto e buonissime! Ideali per un aperitivo fatto in casa o per la serata hamburger a casa!
*post in collaborazione con Cecotec
Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik Tok Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!