Le chips di zucchine al forno sono un contorno veloce che va a ruba, provare per credere! Qui vi svelo come prepararle e farle diventare croccanti e dorate.
Ci sono periodi dell’anno che ho la cucina piena di zucchine e molte volte non so come prepararle. Mio suocero ha un orto che in piena stagione produce tantissime zucchine e melanzane.
Un giorno mi è venuto in mente di fare le chips di zucchine e mi sono messa all’opera, in famiglia si sono arrabbiati con me… perchè ne avevo fatte troppe poche! La prossima volta mi organizzo e farò diverse infornate di chips di zucchine come i biscotti per intenderci!
Le chips di zucchine possono essere fatte in diversi modi, c’è chi usa il pangrattato, chi la farina, io ho provato con la farina e il risultato è stato eccezionale, sono venute croccanti e dorate, una tira l’altra proprio come le chips di patate o le patatine stick al forno!
Potete servire le chips di zucchine come contorno se state organizzando una serata hamburger , oppure in occasione di qualche aperitivo da accompagnare con qualche stuzzichino o finger food!
Come preparare le chips di zucchine al forno
Chips di zucchine al forno
Ingredienti
- 3 zucchine medie
- 3 cucchiai di farina
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Prima di affettare le zucchine scaldate il forno e fatelo preriscaldare a 220°.
- Lavate e affettate a rondelle le zucchine, dovete tagliarle finissimi. Asciugatele con la carta assorbente.
- In una ciotola mettete 3 cucchiai di farina, mi raccomando non mettete troppa farina.
- Infarinate le zucchine e adagiatele in una teglia con carta forno. Conditele con un filo d'olio e un pizzico di sale. Mi raccomando pochissimo olio sennò non vi vengono croccanti.
- Cuocete in forno ventilato per 15 minuti a 200°. Controllate la cottura perchè potrebbero cuocere anche prima visto che sono molto fini.
Le chips di zucchine al forno sono pronte, prima di servirle mangiatele qualcuna voi in cucina perchè non ve ne lasceranno nemmeno una!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram, Pinterest e YouTube