Come usare la sparabiscotti della Tescoma? Anche voi avete comprato Delicia della Tescoma e non sapete come usarla? Niente paura ve lo spiego io, anche perchè ho avuto lo stesso timore!
Qualche mese fa, mi ero imbattuta su Amazon nell’offerta della sparabiscotti della Tescoma, visto che avevo un buono regalo che avevo ricevuto a Natale, non ci ho pensato due volte e l’ho comprata.
Appena è arrivata la mia sparabiscotti, ho condiviso il mio acquisto sulle stories di Instagram, ma qualche amica Food Blogger mi ha scritto in privato che la sparabiscotti era un accessorio difficile da usare e che a loro non erano venuti i biscotti.
Li lo ammetto mi ero spaventata, perchè io sui dolci non sono molto ferrata e ho pensato di aver fatto un acquisto che sarebbe rimasto li nel mio armadio.
E’ passato qualche mese, ma il desiderio di provarla era sempre li. A spaventarmi era anche la questione che dovevo fare la frolla montata. Nuovo accessorio in cucina e nuova preparazione base, mi hanno messo un po’ in ansia lo ammetto.
Qualche settimana fa, ho passato un fine settimana a casa, la più piccolina di casa era raffreddata (il nono raffreddore da Ottobre, desidero con tutta me stesa l’estate) e ho pensato che era l’occasione giusta per sperimentare!
Mi sono letta bene le recensioni su Amazon, che devo dire sono davvero utili e poi ho guardato qualche video su YouTube!
Tutto sommato mi sembrava facile e mi sono buttata! Ho trovato anche la ricetta per la frolla montata perfetta per questa sparabiscotti. Mi sono ispirata a quella che si trova nel blog della Tescoma modificandola un po’ in base alle mie esigenze e mi sono lanciata nella preparazione dei miei primi biscotti alla frolla montata con la sparabiscotti.
Sparabiscotti un accessorio pratico e veloce in cucina
Ora che l’ho provata posso dire che è un accessorio davvero super utile. La sparabiscotti è una vera furbata, fatemelo dire.
Vi spiego il perchè! Quando si fanno i biscotti ci vuole sempre molto tempo, l’impasto della pasta frolla, il riposo, la stesa con il mattarello il riutilizzo sino a terminarla, insomma diciamolo ci vuole del tempo e anche un po’ di manualità.
Con la sparabiscotti invece è tutta un’altra storia, la frolla montata è davvero una preparazione semplice e vi assicuro che se è venuta a me, può venire davvero a tutti. La cosa però ancora più eccezionale è la velocità di utilizzo.
Delicia di Tescoma la pistola per biscotti con tanti accessori per divertirsi in cucina
Delicia di Tescoma si presenta come un accessorio solido e resistente, realizzato in plastica rigida è facilmente maneggevole e allo stesso leggero. Ci sono due fori, uno nella parte posteriore dove va inserito l’impasto e un altro nella parte anteriore dove invece si può cambiare la forma dei biscotti.
Incluse nella confezione trovate tante forme diverse, ben 10, una più carina dell’altra, il bello è sperimentarle tutte e trovare le vostre preferite. Dentro la sparabiscotti della Tescoma ci sono inoltre dei beccucci, ben 6, per poter decorare torte o altri dolci, con glasse o panna montata, si può usare davvero per tantissime preparazioni, come sostituzione della classica sac a poche.
Si lava facilmente e non rimangono residui di impasto per me è super promossa
Come si usa la sparabiscotti della Tescoma
Arriviamo ora al suo utilizzo. Una volta che avete fatto la frolla montata, date una forma cilindrica a metà impasto. Aprite la vostra pistola per i biscotti e mettete l’impasto al suo interno. All’estremità c’è il gancio, quello va prima portato tutto indietro utilizzando il pulsantino e poi lo dovete spingere. Scegliete la forma che più preferite. Ora prendete una teglia antiaderente e usatela senza carta forno, ne olio ne burro così in maniera molto semplice.
Ora poggiate la sparabiscotti nella teglia e premete due volte il grilletto, magicamente l’impasto scenderà si attaccherà alla teglia e avrà una splendida forma! Proseguite così sino a quando terminate l’impasto!
Io l’ho usata due volte, ho fatto la prima volta i biscotti che avete visto sopra nel video e poi li ho fatti anche cioccolato e la seconda volta è andata ancora meglio, probabilmente rifarò un video tutorial per arricchire questo articolo e poi metterò anche la video ricetta dei biscotti con la frolla montata al cacao!
Voi? Avete mai usato la sparabiscotti? Che ne pensate?
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!