I cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria sono dei finger food semplicissimi da preparare, che possono essere realizzati in diverse varianti! Io ve li propongo con bresaola, Philadelphia e rucola ma con un po’ di fantasia li potete personalizzare come meglio desiderate.
Questa ricetta dei cornetti salati farciti come se fossero dei “mini panini” è stata ispirata da un reel di Buon’Idea i ragazzi che collaborano con Benedetta Rossi.
Questa estate avevo visto una loro versione con il salmone, li hanno però cotti al forno e ho pensato subito di proporli con la bresaola!
Ho seguito i loro passaggi, ho usato come loro, la doppia pasta sfoglia per renderli più croccanti e solidi al taglio visto che vanno farciti. Ho lottato un po’ con i tempi di cottura, ma alla fine sono arrivata alla giusta temperatura! Pensavo che usando la friggitrice ad aria ci avrei messo circa 7 minuti. In realtà avendo la doppia sfoglia rimangono più spessi e con questa tempistica rimangono crudi internamente.
Per realizzarli ho usato la friggitrice ad aria di Fatto in Casa da Benedetta e questa volta la presenza della finestrella in vetro è stata provvidenziale per controllare la cottura!
I cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria sono carini da vedere, li potete servire come ho fatto io in questi simpatici taglieri. Mio marito li ha approvati a pieni voti e mi ha chiesto presto di fare il bis!
Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Seguitemi in cucina e preparate insieme a me questi sfiziosissimi cornetti!
Come si fanno i cornetti salati in friggitrice ad aria
Cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 100 gr di bresaola
- 70 gr di Philadelphia
- 1 tuorlo
- rucola qb
- semi di sesamo qb
Video ricetta
Istruzioni
- Aprite due rotoli di pasta sfoglia, e metteteli uno sopra l'altro. Dividete i rotoli in 8 spicchi e arrotolateli con le mani in modo da dare forma ai cornetti.
- Spennellate con il tuorlo e aggiungete i semi di sesamo.
- Mettete i cornetti di pasta sfoglia in friggitrice ad aria e cuoceteli per 20 minuti a 190°.
- Fateli raffreddare e poi tagliateli e meta e farciteli mettendo il formaggio spalmabile, la bresaola e la rucola.
I cornetti di salati sono pronti! Sono sfiziosissimi!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!