I crostini con la salsiccia in friggitrice ad aria sono perfetti per una aperitivo da preparare all’ultimo minuto!
Toglietemi la friggitrice ad aria, vi prego sto sviluppando una dipendenza, ormai la uso praticamente per tutto.
Vi dico solo che questi crostini con la salsiccia li avevo messi in forno e poi ci ho ripensato per le tempistiche di cottura troppo lunghi e li ho messi in friggitrice ad aria, li ho cotti 12 minuti a 180° e voilà erano pronti!
Sono di una bontà esagerata e vi consiglio di farne un bel po’ perchè sono davvero buonissimi e golosi!
Di solito quando si fanno i crostini con la salsiccia si usa lo stracchino io invece ho usato la Philadelphia, come pane ho usato una baguette, sono venuti dei mini crostini davvero deliziosi!
Seguitemi in cucina per questo antipasto semplice e godurioso
Come si fanno i crostini con la salsiccia
Crostini con la salsiccia in friggitrice ad aria
Ingredienti
- 1 baguette di pane
- 1 salsiccia
- 40 gr di Philadelphia
- pepe qb
- olio qb
Istruzioni
- Affettate la baguette di pane.
- Sgranate la salsiccia in un piatto e aggiungete la Philadelphia, con una forchetta amalgamate gli ingredienti, aggiungete un po' di pepe.
- Con un cucchiaio spalmate la salsiccia nelle fettine di pane, facendo attenzione a non fare uno strato troppo alto.
- Mettete il pane con la salsiccia in friggitrice ad aria, aggiungete un filo di olio e cuocete a 180° per 12 minuti. Ne bastano anche 10, io ho preferito aggiungere 2 minuti di cottura per essere sicura che la salsiccia era cotta, ma anche dopo 10 lo era, con 2 minuti in più sono venuti ancora più cotti e croccanti.
I crostini con la salsiccia sono in friggitrice ad aria sono pronti! Se volete altre idee per delle bruschette che ne dite delle mie bruschettone sfiziose e la mia fantasia di bruschette oppure anche le bruschette con i pomodori secchi?
Se provate questa ricetta fatemelo sapere nei commenti oppure taggatemi su Instagram mi trovate come @cookingwithsere, vi condivido nelle stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!