Oggi vi propongo un secondo piatto davvero semplice ma altrettanto gustoso: le fettine di lonza morbidissime all’arancia in padella!
La scorsa settimana avevo chiesto a mio marito di comprarmi al supermercato le fettine di arista, è un taglio di carne che apprezzo e ogni tanto la cucino, la trovo molto versatile ideale per organizzare una cena in mezzo alla settimana facile e veloce. Molto spesso le mie bimbe mi chiedono di preparare l’arista al latte che a loro piace molto così ne ho spesso una vaschetta in freezer pronta da usare.
Io invece amo molto le fettine di arista al limone e così avevo pensato di farle anche all’arancia. Quando ho aperto la vaschetta di carne ho visto però che mio marito aveva acquistato la lonza di maiale, devo dire che è un taglio di carne che non avevo mai cucinato ed ero un po’ scettica, mi ha detto però che le ha trovate molto più magre dell’arista quel giorno al supermercato, effettivamente non avevano grasso ed erano anche tagliate molto fini.
Devo ammettere che invece mi hanno convinto a pieni voti, mi sono piaciute tantissime, sono venute morbidissime e con l’arancia sono venute davvero bene, l’arancia si abbina molto bene al gusto della lonza, provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!
Ho fatto anche una video ricetta sul mio canale YouTube, la trovate in fondo alla ricetta!
Mi raccomando se vi piace il video iscrivetevi al canale, per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Ora seguitemi in cucina per questo piatto facile ma dal successo assicurato!
Come cucinare le fettine di lonza all’arancia
Fettine di lonza di maiale all’arancia morbidissime in padella
Ingredienti
- 300 gr di fettine lonza di maiale
- 1 arancia
- farina qb
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- sale qb
- olio qb
Video ricetta
Istruzioni
- Infarinate le fettine. In una padella mettete un filo d'olio e mettete a cuocere la fettine di lonza di maiale.
- Cuocete a fuoco vivace per 5 minuti, aggiungete un pizzico di sale e girate la lonza di maiale. Mettete il succo di un'arancia e dopo qualche minuto il vino bianco.
- Terminate la cottura sino a quando il vino evapora e il sugo si sarà asciugato.
Le fettine di lonza sono pronte! Un piatto veloce e davvero buonissimo! Se lo provate fatemelo sapere nei commenti!
Seguimi su Pinterest Seguimi su Facebook Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!