Pronti per un’altra ricetta a base di asparagi? Ecco la mia frittata di asparagi selvatici al forno, un piatto facilissimo da fare, ma dal grande sapore.
Gli asparagi selvatici che ho usato per questo piatto sono sempre quelli raccolti da mio suocero in Sardegna, inutile dirvi che sono una delizia.
Questa frittata è stata un successone e davvero facile ed è anche un antipasto perfetto in qualche aperitivo se tagliata a cubetti.
Come si prepara la frittata di asparagi selvatici al forno
Frittata di asparagi selvatici al forno
Ingredienti
- 3 uova
- 1 mazzetto di asparagi selvatici (circa 80 gr)
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaio di pangrattato
- latte qb
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Istruzioni
- Prendete il mazzetto di asparagi, lavateli e prendete solo le teste, e cuoceteli per 15 minuti in un pentolino con acqua. Scolateli e fateli raffreddare.
- Prendete le uova, apritele in un piatto e sbattetele, aggiungete il sale, il pepe, la farina, il parmigiano, e il pangrattato. Questi ultimi tre ingredienti vanno aggiunti poco per volta in modo da non aggrumarli continuando a sbattere, se vedere che il composto è troppo denso, incorporate del latte
- Una volta che avrete un impasto denso al punto giusto mettete gli asparagi freddi e mischiateli alle uova.
- Prendete una teglia antiaderente, oliatela e mettete nel fondo un po’ di pangrattato, versate il composto a base di uova e asparagi e cuocetelo in forno preriscaldato a 180° in funzione statica per circa 30 minuti.
La frittata di asparagi selvatici al forno è pronta! Buon appetito!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
deve essere buonissima
Grazie mille!!! Effettivamente è venuta molto bene!😊