I funghi impanati sono un contorno sfizioso ma anche un’idea per una aperitivo.
Potete cuocerli in vari modi, io ho scelto indovinate un po? La friggitrice ad aria! Ormai è la mia grande alleata e guai se me la tolgono, penso che se mi si rompe vado nel panico!
Scherzi a parte, è davvero una svolta soprattutto in termini di velocità di cottura. Pensate che questi funghi li ho cotti esattamente in 8 minuti a 200°!
Avevo già provato a fare i funghi in friggitrice ad aria, sempre champignon però interi, questa volta invece li ho provati già affettati e che dire? Sono troppo buoni!
E’ stata l’occasione per mettere alla prova la Friggitrice ad aria della Cosori la Turbo Blaze da 6 lt* (#pubblicità #commissioniguadagnate) . La scorsa settimina ho fatto la recensione qui sul blog e su YouTube ti metto il link!
Prima di seguirmi in cucina per preparare con me i funghi impanati vi ricordo che se vi è piaciuta la video ricetta che vi ho lasciato sopra, non dimenticate di iscrivervi al canale che per me è un grande supporto!
Come fare i funghi impanati
Funghi impanati
Ingredienti
- 200 gr funghi champignon
- 100 gr di farina
- 100 gr di pangrattato
- olio q.b.
- sale q.b.
Video ricetta
Istruzioni
- In una ciotola mettete i funghi e la farina.
- Aprite due uova e sbattetele
- Passate i funghi nell'uovo e poi nel pangrattato.
- Mettete i funghi nel cestello della friggitrice ad aria, conditeli con un filo di olio e aggiungete un pizzico di sale.
- Servite i funghi impanati caldi.
I funghi impanati sono pronti! Avete visto quanto sono facili?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!