I gamberi in crosta di pasta sfoglia è il finger food di Natale che dovete assolutamente preparare! Facili, gustosi e veloci da preparare, vi faranno fare un figurone!
Quest’anno sarà un Natale molto intimo, anche noi probabilmente saremo tra di noi, non per questo però la sera della Vigilia non deve essere comunque una serata speciale e piena di gusto.
In questi giorni sto preparando una serie di piatti che riproporrò sotto i giorni di Natale. I gamberi in crosta di pasta sfoglia è la prima volta che li ho preparati e sono venuti super buoni, credo che non li abbandonerò più, non li preparerò solo per Natale, ma anche a cena quando ho ospiti (non vedo l’ora di poter invitare nuovamente qualcuno)! Io intanto mi sto allenando, penso che quando potrò riavere in tutta tranquillità gente a casa, farò un pasto per un reggimento!
Torniamo ai gamberi in crosta; una volta che li assaggerete non li lasciate più! Per quanto riguarda i gamberi io di solito compro gli argentini surgelati ne ho sempre una scorta in freezer, state attenti ad asciugarli. Per renderli croccanti, dovete spennellarli con l’uovo e farli cuocere gli ultimi 5 minuti con il forno in funzione ventilata!
Pronti a scoprire come si fanno?
Come si preparano i gamberi in crosta di pasta sfoglia
Gamberi in crosta di pasta sfoglia
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia quadrata
- 12 gamberi
- 1 uovo
- semi di papavero qb
- semi di sesamo qb
Video ricetta
Istruzioni
- Stendete la pasta sfoglia e ritagliate 12 strisce di pasta sfoglia.
- Pulite i gamberi, asciugateli e arrotolateli delicatamente nelle strisce di sfoglia
- Sbattete un uovo e spennellate i gamberi avvolti nella sfoglia.
- Guarnite con i semi di papavero.
- Infornate e cuocete a forno preriscaldato a 200° per 15 minutif in funzione statica, gli ultimi 5 minuti a forno ventilato, finiranno di dorarsi!