Io adoro gli gnocchi gamberi e zucchine! E’ un primo piatto perfetto per le grandi occasioni, ma anche per quando hai voglia di qualcosa di gustoso.
La pasta con zucchine e gamberi per me è già il top, ma gli gnocchi di patate, si prestano benissimo perché creano una cremosità tutta da gustare! Non solo, è anche un piatto unico, visto che c’è la verdura e il pesce, insomma assolutamente da non perdere!
E’ un primo piatto anche veloce da preparare, elemento che in cucina non guasta mai. Se lo arricchite come faccio io con qualche erba aromatica diventa davvero il massimo! Seguitemi e vi svelo i passaggi per preparare dei super gnocchi zucchine e gamberi!
Aggiornamento! Nel frattempo ho fatto gli gnocchi di patate fatti in casa senza uova, non perdete la mia video ricetta su YouTube!
Come si preparano gli gnocchi gamberi e zucchine
Gnocchi gamberi e zucchine
Ingredienti
- 200 gr di gnocchi di patate
- 8 pomodori pachino
- 8 gamberi argentini
- 1 zucchina media
- menta secca qb
- prezzemolo tritato qb
- peperoncino qb
- basilico qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Mettete in una padella un filo d’olio e un po’ di peperoncino, tagliate a rondelle la zucchina e fatela rosolare per qualche minuto da sole.
- Aggiungete i pomodorini, quando iniziano a rilasciare il loro sugo, aggiungete i gamberi che nel frattempo avete pulito. Io preferisco usare sempre i gamberi puliti, se volete però potete lasciarli con il loro guscio e la testa.
- Fate cuocere per qualche minuto, aggiungete le erbe aromatiche, la menta secca e qualche foglia di basilico, incorporate il vino bianco, fatelo evaporare e aggiungete il prezzemolo tritato e spegnete il fuoco.
- In abbondante acqua salata mettete a cuocere gli gnocchi di patate, quando vengono a galla scolateli e metteteli con il sugo, mischiateli e fuoco allegro con le zucchine e i gamberi per creare la crema golosa!
Gli gnocchi con gamberetti e zucchine sono pronti! Mi è venuta fame solo a riscrivere la ricetta! Alla prossima!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube