Pronti a scoprire la mia ricetta degli hamburger di carne fatti in casa? Ho organizzato una serata hamburger a casa con tutti gli ingredienti fatti da me, ho studiato il panino ideale per l’hamburger e ovviamente il panino giusto ha bisogno della carne giusta!
Visto che la mia bambina va letteralmente pazza per gli hamburger, ho voluto preparare un piatto sano e fatto da me, che devo dire ha apprezzato tutta la famiglia.
Per fare questo hamburger ho preparato tutto io dalla A alla Z, dal panino per l’hamburger fatto in casa, alle patatine che però ho fatto al forno stick per essere più leggeri, poi nel prossimo post vi faccio vedere il risultato finale! Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato e l’hamburger di carne fatto in casa era davvero super! Morbido e tenero, il segreto è quello di non farlo troppo alto, io ho usato lo stampo per gli hamburger che sono anni che me lo hanno regalato, ma non l’ho usato molto, ora lo utilizzerò molto di più. Per quanto riguarda il condimento, chi mi segue già da un po’ saprà che non uso nelle mie ricette ne aglio e ne cipolla, ho usato ingredienti molto semplici e non ci sono le uova. Ho deciso di non usarle semplicemente perchè secondo me le uova sono l’ideale per le polpette!
E’ comunque una ricetta molto semplice e se ne fate in più li potete surgelare e preparare un’altra volta! Ora vi svelo il segreto dei miei hamburger di carne fatti in casa!
Vi lascio anche la video ricetta! Se vi piace lasciatemi un commento su YouTube non dimenticatevi di iscrivervi al canale e accendere la campanella così potete rimanere aggiornati!
Come fare gli hamburger fatti in casa
Ricetta hamburger di carne fatti in casa
Ingredienti
- 500 gr di manzo macinato
- 50 gr di parmigiano
- 1 fetta di pan bauletto oppure mezzo panino per hambuger
- latte qb
- prezzemolo qb
- 1 cucchiaio di senape
Video ricetta
Istruzioni
- Mettete in una ciotola, il macinato di carne, i parmigiano, il sale, e il pepe e iniziate ad amalgamare il composto con le mani.
- Mettete una fettina di pane in un piatto con un po' di latte, strizzatelo, sminuzzatelo e mettetelo nell'impasto di carne.
- Continuate ad amalgamare, aggiungete un po' di prezzemolo e un cucchiaio di senape.
- L'impasto per gli hamburger è pronto. Ora prendete circa 100 gr di carne per hamburger e dategli la classica forma, io ho usato lo stampo, ma potete farlo con le mani, verranno più rustici.
- Se volete li potete cuocere immediatamente, oppure fateli riposare in frigo un'ora, verranno meglio, si compatteranno e terranno meglio la cottura.
- Cuocete per in una piastra bella calda per circa 15 minuti, serviteli come volete o con un panino o anche semplicemente come secondo piatto!
Gli hamburger di carne fatti in casa sono pronti! Che ne pensate? Alla prossima!
La ricetta è buona, però io l’aglio e la cipolla li metto. A dire la verità li metto praticamente dappertutto: non posso proprio immaginare una vita senza aglio e cipolla!
Eh eh 😉 io mi sono dovuta rassegnare invece 🙄