Volete fare l‘impasto per la pizza con il robot da cucina? Niente paura siete nel posto giusto! In pochissimi minuti avrete un impasto per pizza perfetto che dovrà solo lievitare!
La scorsa settimana ho provato a fare l’impasto per la pizza con il robot da cucina Mambo della Cecotec e ne sono rimasta entusiasta!
Da quando la Cecotec mi ha regalato il Mambo 10070 ero davvero curiosa di provare l’impasto per la pizza. E’ venuto benissimo, ci ho messo 3 minuti ed è venuto perfetto!
Le pizze erano buonissime e mio marito che le ha fatte ha detto che era un impasto che si stendeva benissimo!
L’impasto pizza con il Mambo lo abbiamo promosso! Come accessorio per amalgamare gli ingredienti ho usato il Mambo Mix.
Come ricetta base ho adoperato l’impasto per pizza sottile e croccante, che è quello che noi usiamo spesso, ho solo raddoppiato le dosi, perchè avevamo ospiti a cena e sono venute 5 pizze.
Ho fatto anche una video ricetta su Youtube! Mi raccomando se vi piace non dimenticatevi di iscrivervi al canale, per me è un grande supporto!Iscriviti a YouTube
Come impastare la pizza con il robot da cucina Mambo della Cecotec
Impasto per pizza con robot da cucina Mambo della Cecotec 10070
OCCORRENTE
- Robot da cucina Mambo 10070 della Cecotec
Ingredienti
- 800 gr di farina per pizza da mettere nella caraffa del Mambo
- 100 gr (circa) di farina da usare per impastare a mano prima della lievitazione e dopo
- 350 ml di acqua
- 1 panetto di lievito oppure 1 bustina di lievito in polvere Mastrofornaio
- 4 cucchiai di olio di oliva
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di zucchero
Video ricetta
Istruzioni
- Prendete il Mambo, come accessorio per impastare usate il Mambo Mix. Nella caraffa mettete 800 gr di farina, il sale e lo zucchero.
- Mettete l'acqua in un pentolino e fatela intiepidire, aggiungete l'olio e il lievito e con un cucchiaio fatelo sciogliere nell'acqua. Mettete l'acqua nella caraffa del Mambo.
- Chiudete il Mambo con il coperchio e azionatelo a velocità 3 per 3 minuti.
- L'impasto per pizza è pronto! Dovete farlo lievitare! Io ho spostato l'impasto in un altro contenitore. Prima l'ho lavorato con le mani con un po' di farina. l'ho messo in forno e ricoperto con un canovaccio per circa 4 ore.
- Non ho preriscaldato il forno perchè faceva ancora caldo, in inverno preriscaldo il forno e non uso per il canovaccio. Una volta lievitatoprima di divedere in panetti ho lavorato l'impasto con un po' di farina.
L’impasto per la pizza è pronto, ora non vi resta che preparare le vostre pizze preferite! Vi lascio i nostro gusti preferiti per condire la pizza fatta in casa!
Seguimi su Instagram Seguimi su Tik Tok Seguimi su Pinterest Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi mi trovate sui social!
Si può fare davvero tutto con il Mambo! Fantastico!!
Siii è davvero uno strumento utile!