L‘insalata con avocado e salmone è un piatto fresco e sfizioso da preparare ora che inizia a fare caldo.
A Roma è arrivato il caldo, il sole splende le temperature si sono alzate apro ufficialmente la stagione dei piatti freschi. A Giugno preparatevi perchè proporrò praticamente solo ricette estive, facili e veloci da zero sbattimento in cucina, che poi è il mio motto!
Oggi però a ispirare questa insalata sono state le foose per il food che hanno proposto come argomento comune, un piatto fresco come un’insalata appunto.
Per prepararla ho chiesto l’aiuto da casa, ho interpellato il marito. Lui è molto più fit di me, è uno sportivo e va tutti i giorni in palestra, sta quindi attento a quello che mangia ed è un amante delle insalate.
Quando gli ho condiviso questo argomento si è entusiasmato e mi ha detto: “Serena, ascoltami, per questa insalata te li do io gli ingredienti”! Mi ha fatto una bella lista e mi ha pienamente convinto!
Quando eravamo giovani e belli (una vita fa) andavamo spesso a una catena di ristoranti che si chiamava “Insalata ricca”, dove proponevano un menù davvero ricco di insalate. Questa insalata mi ha ricordato una di quelle. Questa è l’insalata che ho preparato a mio marito, a lui piace il salmone, io se non è cotto non lo apprezzo molto, io invece mi sono preparata un’insalata con i gamberetti, la pubblico subito dopo questa! Oggi siete fortunati due ricette super fresche ed estive!
Ho accompagnato le insalate con due focacce veloci in padella, sono davvero pratiche e perfette anche per l’estate così non si accende il forno. Le ripreparo presto, così faccio una video ricetta e la metto qui sul blog! Oppure come alternativa potete preparare una gustosa piadina fatta in casa!
Ora seguimi in cucina per questo piatto fresco e delizioso!
Come si prepara l’insalata con salmone e avocado
Insalata con avocado e salmone
Ingredienti
- 200 gr di iceberg
- 30 gr di rucola
- 1/2 avocado
- 1/2 lime
- 100 gr di salmone
- olio qb
- sale qb
- glassa di aceto balsamico
Istruzioni
- Lava l'insalata e mettila in una ciotola, fai lo stesso con la rucola e aggiungila.
- Taglia a metà l'avocado, sbuccialo e taglialo a cubetti. Con una forbice taglia il salmone a listarelle. Affetta qualche fettina di lime.
- Condisci, l'iceberg e la rucola con un filo d'olio e un pizzico di sale, aggiungi l'avocado. Metti alla fine il salmone e le fettine di lime, termina il piatto con la glassa all'aceto balsamico!
L’insalata con avocado è salmone è pronta, il marito mi ha promosso a pieni voti, mi ha anche detto che con questa ricetta faccio il botto su Google! Tu che ne pensi?
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Tik Tok Seguimi su PinterestSe ti piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!
BELLA IDEA!! ACCOPPIAMENTO CHE PROVERO’ PRESTO! IDEALE PER L’ESTATE! GRAZIE
Grazie mille Giorgia! Sono felice che ti è piaciuta!
bella da vedere e anche da provare. Grazie della dritta.