Gli involtini di bresaola e Philadelphia e rucola sono un piatto di una facilità esagerata, infatti ero in dubbio se metterli o no nel blog!
Stavo sfogliando la galleria di piatti ancora non inseriti e quando ho rivisto la foto di questo piatto mi è venuta l’acquolina in bocca, ho deciso così, di condividere con voi questo piatto super estivo!
L’ho preparato qualche mese fa, quando a Roma faceva caldissimo e la voglia di mettermi ai fornelli era pari a zero, siamo ancora in estate quindi è un piatto perfetto per queste ultime sere d’estate.
Gli involtini di bresaola e Philadelphia possono essere fatti in moltissimi modi.
Per la farcitura potete dare libero sfogo alla fantasia, io qui ho usato la Philadelphia con un po’ di menta e scorzetta di limone, ma potete veramente metterci quello che volete. Potete adoperare anche altri formaggi cremosi, così come potete usare diverse erbe aromatiche.
Dalla mentuccia fresca romana che è l’ideale, o anche il basilico fresco tritato, il prezzemolo o l’origano sia secco che fresco! Potete aggiungere un po’ di pepe e se volete una versione gourmet anche qualche spezia.
Io qui li ho accompagnati con la classica rucola, potete però scegliere di fare anche qualche insalatina sfiziosa. Un consiglio che vi posso dare è quella di acquistare la bresaola al banco di gastronomia e farvela affettare piuttosto spessa, se prendete quella in vaschetta diventa complicato farcili e rotolarli, io infatti ho avuto un po’ di difficoltà!
Come preparare gli involtini bresaola e Philadelphia e rucola
Involtini di bresaola e Philadelphia e rucola
Ingredienti
- 150 gr di Bresaola
- 80 gr di Philadelphia
- scorza di limone qb
- menta secca qb
- rucola qb
- olio qb
Istruzioni
- Prendete una ciotola e girate la Philadelphia con un cucchiaio, se volete potete aggiungere un goccio di latte, pochissimo mi raccomando.
- Aggiungete la menta secca e la scorza grattugiata di un limone e amalgamate sino a quando avrete ottenuto una crema omogenea.
- Prendete le fette di bresaola e aiutandovi con un cucchiaino o una sac a poche e mettete un po’ di crema all’interno, arrotolate la bresaola e mettetela da parte.
- Componete i vostri involtini di bresaola e serviteli in un letto di rucola, tenendoli 20 minuti in frigorifero!
Gli involtini di bresaola e Philadelphia sono pronti! Alla prossima!
buona ….. prova anche a sostiuire il Philadelphia con la robiola …. buona giornata dal Pikaciccio
Sì possono usare diversi formaggi cremosi! Grazie del consiglio! 😉 Buona giornata anche a voi
noi adoriamo la robiola …. ciao
È buonissima!! 😘😘
anche io la preparo così, è gustosissima
Facile e fresca meglio di così!