Le lasagne al salmone affumicato sono un primo piatto davvero semplice da preparare e allo stesso tempo buonissimo!
State cercando qualche idea dell’ultimo minuto da preparare questa sera per la Vigilia di Natale? Avete lavorato sino all’ultimo e non avete avuto testa per pensare al menù di Natale? Ho il primo piatto che fa per voi! Le lasagne al salmone affumicato, un primo piatto buonissimo, saporito e facilissimo da fare, fidatevi farete in figurone!
Vi do per un consiglio: cliccate nel SI sopra lo schermo se vi siete collegate da pc, e sotto da smartphone così riceverete le notifiche del mio blog e non vi perdete nemmeno una ricetta in alternativa potete seguirmi sui social, trovate il pulsanti alla fine della ricetta!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi in cucina!
Come si preparano le Lasagne al salmone affumicato
Lasagne al salmone affumicato
Ingredienti
- 200 gr di salmone affumicato
- 250 gr di sfoglia per lasagne
- 300 ml di besciamella
- 100 gr di parmigiano
- 1 mozzarella
- 1/2 bicchiere di vino bianco
Istruzioni
- Tagliate il salmone a pezzetti e mettetelo a cuocere in padella con un filo d'olio. Cuocete per 5/7 minuti versate il vino bianco e fatelo evaporare!
- Aggiungete la besciamella e spegnete il fuoco.
- In una pirofila mettete alla base un po' di besciamella e iniziate a comporre gli strati della lasagna. La sfoglia, il salmo e la besciamella, il parmigiano e la mozzarella a pezzetti, proseguite così sino a finire la sfoglia, se vedete che il condimento è poco, fate qualche strato solo con la besciamella. Cercate di tenere maggior condimento per la fine.
- Cuocete in forno caldo a 200° per circa 25/30 minuti in funzione statica.
Le lasagne al salmone è pronta! Avete visto quanto è semplice? Vi lascio anche la ricetta di una lasagna bianca che può essere un’altra alternativa magari per il giorno di Natale però!
Se vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!
Seguimi su Instagram Iscriviti a YouTube Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik Tok Seguimi su Facebook