State cercando di libri di cucina da regalare a Natale? Siete nel posto giusto! Quest’anno ho fatto tante recensioni sui libri di cucina usciti quest’anno e sono qui per darvi dei consigli utili!
Si avvicina il Natale, e se siete a corto di idee che ne dite di regalare un bel libro di cucina?
Il libro di cucina è il regalo perfetto per la vostra mamma, per vostra sorella o cognata o una vostra amica che amano cucinare, oppure al contrario che non sanno cucinare ma vogliono imparare il libro di cucina è un regalo sicuramente gradito!
E’ anche un’ottima idea dell’ultimo minuto, se avete già i titoli, basta andare in libreria e il gioco è fatto! Potete anche ordinarli su Amazon e magari fate in tempo!
Regalare un libro di cucina a Natale
Ora faccio un appello a chi legge il mio blog di cucina e mi conosce di persona! Io amo i libri di cucina, il prossimo anno, fatemelo un bel libro a Natale, così posso arricchire la mia rubrica sui libri di cucina! Ne ho puntati alcuni, che non ho fatto in tempo ad acquistare prima delle feste.
A me piace conservarli e sfogliarli, prendere ispirazione e rielaborare le ricette.
Non solo, i libri di cucina, mi permettono di avvicinarmi ancora di più all’autore e di conoscere qualcosa in più su di lui/lei!
Arriviamo ora alla libri di cucina che consiglio di regalare l’ordine che metto non è una classifica di preferenza.
Libri di cucina: il regalo perfetto per Natale
Il libro d’oro di Benedetta Rossi
E’ il titolo del momento, da settimane è il tra i primi in classifica dei libri più venduti. Benedetta Rossi è una garanzia e il Libro d’Oro è eccezionale. Ho avuto modo di sfogliarlo e ho provato qualche ricetta ovviamente super azzeccate. Non solo, qui Benedetta ci ha messo il cuore, perchè è un libro che “raccoglie” le ricette più amate, quelle più virali ma soprattutto è il primo libro uscito dopo la scomparsa delle zie, è proprio dedicato a loro.
La mia cucina semplice: di Life & Chiara
La mia cucina semplice è il primo libro di Life & Chiara ed è imperdibile. E’ perfetto per tutti i vegetariani e non, al suo interno ci sono ricette fatte con amore alla portata di tutti, sane e golose!
Pasticceria creativa Gluten Free di Silvia Visconti
Non potevo mettere nella mia lista dei libri di cucina da regalare a Natale il libro della mia amica Silvia Visconti: Pasticceria creativa Gluten Free. Silvia è una blogger di cucina senza glutine e nel suo libro ci sono delle dolci creazioni per chi soffre di celiachia. Ricette fatte con cura e amore. Se soffrite di celiachia o avete un parente o amico che soffre di questa patologia, dovete assolutamente averlo nella vostra libreria!
Manca il sale, manuale di cucina per indecisi di Annalisa Sandri
Nella mia lista dei regali di Natale metto anche un’altra mia cara amica, Annalisa Sandri! Annalisa ha pubblicato il suo primo libro di ricette. Piatti semplici alla portata di tutti! Dovete assolutamente averlo a portata di mano!
Dalla Terra al Pane di Fulvio Marino
Ho amato follemente questo libro di Fulvio Marino. Dalla Terra a Pane è un libro dove oltre alle ricette dei lievitati spiegate egregiamente dal grande Fulvio, trovate anche un racconto avvincente della sua vita e del suo percorso professionale.
In cucina con la Friggitrice ad aria di Benedetta Rossi e Buon’Idea
Questo libro è diventato un must quest’anno! Io l’ho praticamente consumato ed è un libro utilissimo per tutti quelli che hanno la friggitrice ad aria e vogliono sperimentare nuove ricette facili e gustose!
Menù per due di Chiara Selenati
Ecco un’altra amica food blogger Chiara Selenati. Chiara è una blogger che fa il suo lavoro con amore e precisione, non potevo non consigliarvi anche questo libro! Dovete assolutamente provare una delle ricette di Chiara!
Gli indispensabili di Sonia Peronaci
Concludo la mia lista di libri di cucina da regalare a Natale con l’ultimo libro di Sonia Peronaci. E’ stato il mio ultimo acquisto, non potevo che metterlo in questa lista!
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che vi ho dato qualche idea utile per i regali di Natale!
Se vi piacciono le mie recensioni continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!