Il mojito all’anguria analcolico è un cocktail fresco ed estivo, da assaporare in compagnia nel proprio terrazzo o in una festa in giardino per un buon aperitivo!
Ma quanto fa caldo? Ormai qui a Roma le temperatura sono roventi e sto letteralmente facendo il conto alla rovescia per le ferie.
Io devo dire che non sono una tipa da Cocktail ma oggi le Foose per il Food hanno richiesto un cocktail e non potevo tirarmi indietro!
Io sono astemia non bevo alcolici ho così pensato di fare un mocktail, un cocktail analcolico.
Ero un po’ in crisi non sapevo che gusto fare. Poi però ho pensato che il frutto dell’estate è l’anguria e mi si accesa la lampadina!
Per questa ricetta del mojito all’anguria mi sono ispirata alla ricetta di Valeria Ciccotti del blog Vale Cucina e Fantasia.
L’ho un po’ modificata lei ha usato lo zucchero, la soda e il succo di limone.
Io invece ho proprio comprato la Lemonsoda Mojito sono andata sul sicuro.
E’ davvero molto semplice! Io non ho usato lo zucchero, ma secondo me un cucchiaio di zucchero non ci sta male, il retrogusto è leggermente amaro, ma è venuta una bevanda dissetante!
Seguitemi in cucina per questo Mojito all’anguria super fresco e dissetante!
Come si fa il Mojito all’anguria analcolico
Mojito all’anguria analcolico
Ingredienti
- 200 gr di anguria
- 1 lemonsoda mojito
- 1 fetta di limone
- ghiaccio qb
Istruzioni
- Pulite l'anguria togliete i semi, frullatela in un mixer.
- Io ho usato un bicchiere da vino. Versate la Lemonsoda Mojio e il succo di anguria. Servite con due cubetti di ghiaccio.
- Guarnite il vostro cocktail analcolico con una cannuccia e qualche ombrellino!
Il Mojito all’anguria è pronto! Voi? Amate i cocktail analcolici?
Iscriviti a YouTube Seguimi su Pinterest Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette, mi raccomando continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!