I muffin ai cachi e cacao sono una merenda davvero semplice da preparare per i vostri bambini! Se seguite la mia ricetta vi verranno anche super morbidi!
Oggi è mercoledì e c’è l’appuntamento con le amiche Foose per il Food. Come ingrediente comune è stato scelto il cachi, un frutto di stagione che non avevo mai usato in cucina. Quando ho visto l’ingrediente ho pensato subito di fare un dolce e mi sono venuti in mente i muffin per fare una merenda per le mie bimbe da assaporare in queste domeniche prenatalizie.
I miei muffin ai cachi sono senza burro, ho fatto anche una video ricetta per farvi vedere come sono semplici e veloci, ma soprattutto gustosi!
Se vi piace il video non dimenticate di iscrivervi al canale e attivare la campanellina così potete rimanere aggiornati su tutte le uscite!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi per questa ricetta facile e gustosa!
Come si preparano i muffin ai cachi e cacao
Muffin ai cachi e cacao
Ingredienti
- 2 uova
- 200 gr di farina
- 1 caco vanigliato
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1/2 bicchiere di latte
- 1/2 bicchiere di olio di semi
Video ricetta
Istruzioni
- Sbucciate il caco vanigliato e mettetelo in cottura per 15 minuti con 2 cucchiai di zucchero e un bicchiere di acqua. Una volta morbido, frullatelo con un mixer, riducetelo in purea e fatelo raffreddare.
- In una ciotola montate lo zucchero con le uova, aggiungete la farina un po' alla volta, continuate a impastare gli ingredienti, aggiungete il latte e un po' di olio.
- Aggiungete il cacao e continuate a impastare terminate l'olio e il latte, aggiungete il cachi frullate e infine il lievito.
- L'impasto dei muffin è pronto! Prendete i pirottini per i muffin e riempiteli per 3/4. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Fate la prova dello stecchino, se serve cuocete per altri 5 minuti.
Seguimi su Instagram Iscriviti a YouTube Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik Tok Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi!
I muffin ai cachi e cacao sono pronti! Voi come li fate?