I muffin al limone soffici e senza burro sono una merenda sana e golosa che dovete assolutamente provare.
Oggi con le Foose per il Food abbiamo come ingrediente comune il limone! E io ho pensato di fare un dolce con questo fantastico agrume.
Il limone e la sua buccia è un ingrediente che uso spesso in cucina, ho pensato di fare i muffin al limone per proporre una merenda alle mie bimbe che adorano i muffins, ne vanno pazze!
Sono una ricetta davvero super veloce e anche leggera da preparare visto che non hanno il burro, sono venuti anche super soffici! L’unica pecca volevo decorarli con la granella di zucchero alla cima, l’ho messa ma in cottura è affondata! Probabilmente ne dovevo mettere di più! Volevo fare la video ricetta ma la parte della preparazione non l’ho ripresa. Avevo preparato tutto e invece… che brava che Food Blogger che sono! Ho però il video della parte finale, probabilmente farò uno short su YouTube o un Reel, se viene carino ve lo metto qui!
Ora allacciatevi il grembiule e seguitemi per fare insieme a me i muffin al limone!
Come fare i muffin al limone
Muffin al limone (senza burro e soffici)
Ingredienti
- 2 uova medie
- 200 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 1/2 bicchiere di latte
- 1/4 di bicchiere di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 limone (succo e buccia grattugiata)
Istruzioni
- In una ciotola, mettete le uova e lo zucchero e montatele insieme. Aggiungete la farina un po' alla volta, il latte e l'olio. Dovrà venire un impasto senza grumi.
- Incorporate il succo di un limone e la buccia grattugiata, infine i lievito.
- Prendete lo stampo per i muffin e metteteci i pirottini. Cuocete in forno caldo per 20 minuti a 180° fate la prova dello stecchino e sono pronti!
I muffin sono pronti! Vi lascio anche le ricette dei miei muffin alla frutta!
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik Tok Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi mi trovate sui social