I muffin alle pere sono una merenda sana e gustosa che potete preparare ai vostri bimbi, in realtà sono una merenda per tutti perchè sono anche light perchè li ho preparati senza burro!
Eccomi con un’altra ricetta dei muffin, questa volta ho provati a farli alle pere e sono venuti davvero buoni, super morbidi e gustosi.
La mia bimba grande adora i muffin e me li chiede continuamente, cerco sempre di farli in maniera diversa e dopo aver fatto i muffin alla banana, i muffin alle carote e i muffin alle mele ho provato la versione con le pere e le sono piaciuti davvero tanto.
Ormai ho una ricetta super collaudata dei muffin che vario in base all’ingrediente principale che uso.
Il bello dei muffin è che sono velocissimi da fare e durano diversi giorni, in questo modo quando torna da scuola ha una merenda sana fatta in casa!
Pronti a scoprire come si fanno i muffin alle pere?
Come si preparano i muffin alle pere
Muffin alle pere
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 2 uova
- 2 pere
- 200 ml di latte
- 1/2 bicchiere di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
Istruzioni
- Sbucciate le pere e frullatele in un mixer da cucina con mezzo bicchiere di latte, dovete ricavarne una purea.
- Prendete una ciotola e mischiate la farina e lo zucchero con un cucchiaio, aggiungete le uova e iniziate a fare l'impasto per i muffin con una frusta elettrica, aggiungete mezzo bicchiere di latte e continuate ad amalgamare.
- Incorporate l'olio di semi e la purea di pere, continuate sino a quando non viene un impasto senza grumi. Aggiungete una bustina di lievito per dolci.
- Prendete lo stampo per i muffin, mettete i pirottini di carta forno e versate l'impasto dei muffin per circa 3/4 dei pirottini.
- Cuocete in forno preriscaldato statico a 180° per 20/25 minuti.
I muffin alle pere sono pronti, se volete potete aggiungerci anche lo zucchero a velo! Sono venuti super soffici e il sapore della pera è davvero delicato!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest!