I pancake alla zucca sono un’idea carina da preparare la mattina di Halloween, facili e veloci farete contenti i vostri bambini!
Halloween è quasi arrivato e le mie bimbe si sono divertite ad assaggiare le ricette di Halloween che ho preparato in questi giorni!
La scorsa domenica ho avuto l’idea di fare i pancake con la zucca, a loro l’ho proposta come merenda, ma sono perfetti per la colazione!
Se preparate la zucca prima e la tenete in frigorifero, in 10 minuti avrete una colazione da campioni! Potete decorarli a tema Halloween con un po’ di cioccolato! Oppure potete anche inciderli con il coltello, io ho preferito la prima opzione, molto più golosa!
I pancakes alla zucca sono venuti perfetti grazie agli accessori che la Cecotec mi ha gentilmente inviato. Ho usato la loro padella della linea Polka Fantasy Bucket Set Silver. Sono antiaderenti e per i pancake sono perfette! Ho usato anche gli utensili sempre della Cecotec, i Polka Exclusive Wood&Rock sia la frusta che il mestolo sono stati un valido aiuto per dosare la giusta dose! Presto vi parlerò meglio di questi prodotti in una recensione completa!
Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Ora seguitemi in cucina per questa ricetta mostruosa!
Come si fanno i pancakes alla zucca
Pancake alla zucca: per una colazione mostruosa
OCCORRENTE
- 1 padella antiaderente
- 1 frusta
- 1 mestolo
- 1 spatola
Ingredienti
- 1 uovo
- 30 gr di zucchero
- 100 gr di farina
- 100 ml di latte
- 100 gr di zucca
- 1 cucchiaio di olio di semi
Video ricetta
Istruzioni
- Tagliate a cubetti la zucca e cuocetela per circa 15 minuti. Fatela raffreddare e riducetela in purea.
- In una ciotola aprite un uovo e montatelo con lo zucchero aiutandovi con una frusta a mano. Aggiungete metà farina continuando a impastare. Incorporate il latte, tutta la farina, deve venire un impasto privo di grumi.
- Aggiungete la purea di zucca e l'olio.
- Prendete una padella antiaderente, oliatela e fatela scaldare. Aggiungete l'impasto un po' alla volta, i pancakes si cuociono 5 minuti per lato.
- Decorate i pancakes con un tubetto di cioccolato, usate un po' di fantasia!
I pancake con la zucca sono pronti! Alle mie bimbe sono piaciuti tantissimo!
Vi è piaciuta la mia ricetta? Fatemelo sapere nei commenti, oppure provatela! Taggatemi su Instagram @cookingwithsere e vi condivido nelle mie stories!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!