La pasta con asparagi selvatici e gamberetti è un primo piatto gustoso e semplici da fare, perfetto da preparare in questa stagione con gli asparagi sono l’ingrediente principale.
Continuano le mie ricette a base di asparagi, visto che ne ho una bella scorta in freezer. Questa volta è il turno di un classico la pasta con asparagi e gamberetti, anche se in realtà la versione con gli asparagi selvatici è molto più strong nel sapore e poi ho usato la pasta integrale quindi in realtà mi sono un po’ allontanata dalla solita versione che si trova nel web!
Il piatto che ho preparato è davvero leggero e gustoso, perfetto anche per chi segue la dieta, io ho usato davvero pochissimo olio e tutti gli ingredienti sono leggeri e gustosi! Quindi questa volta è un piatto perfetto per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto!
Come preparare la pasta con asparagi selvatici e gamberetti
Pasta con asparagi selvatici e gamberetti
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 200 gr di asparagi selvatici
- 8 gamberi argentini
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
- prezzemolo tritato qb
Istruzioni
- Prendete le teste degli asparagi selvatici e dopo averli lavati e tagliati, metteteli in cottura in una padella con un filo d'olio e un pizzico di peperoncino. Aggiustate di sale e incorporate un po' di acqua.
- Dopo 7 minuti circa, aggiungete i gamberi sgusciati e puliti, fate cuocere insieme per 5 minuti, versate il vino bianco e fatelo evaporare.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditala con gli asparagi selvatici e i gamberi. Se volete aggiungete il prezzemolo tritato!
La pasta con asparagi selvatici e gamberetti è pronta! Buon appetito