La pasta con avocado e tonno è l’ultima pasta fredda che ho preparato questa settimana!
Sono alla ricerca di nuovi gusti e abbinamenti per fare la pasta fredda! Qui a Roma non si respira, questa settimana il termometro ha toccato i 39 gradi, un giorno quando sono uscita dal lavoro alle tre del pomeriggio la temperatura percepita era di 45 gradi. La sera tornata a casa non avevo voglia di fare niente di caldo ovviamente, così ho preparato la pasta con avocado e tonno. Mio marito ha rivoluto la pasta con salmone affumicato e avocado è diventata tra le sue preferite! Io ho voluto provare una nuova versione e devo dire che mi è davvero piaciuta!
L’avocado quest’anno è stata una grande sorpresa, lo sto usando spesso nelle insalate e nelle paste fredde e devo dire che è un ingrediente davvero versatile!
Seguitemi per questo primo piatto fresco e veloce perfetto per le cene o pranzi in estate!
Come si fa la pasta con tonno e avocado
Pasta con avocado e tonno (versione fredda)
Ingredienti
- 250 gr di pasta
- 1/2 1/2 avocado
- 2 scatolette di tonno
- 2 pomodori san marzano
- prezzemolo tritato qb
- sale qb
- olio qb
Istruzioni
- Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
- Nel frattempo tagliate a metà l'avocado e fatelo a pezzetti. In una ciotola mettete l'avocado, i pomodori tagliati a cubetti, il tonno e il prezzemolo tritato.
- Scolate la pasta al dente e fermate la cottura mettendola nell'acqua fredda. Aggiungetela agli ingredienti, condite con un po' di olio!
La pasta con tonno e avocado è pronta! Facile e veloce come le ricette che piacciono a me!
Se volete altre ricette con avocado, provate anche:
L’insalata con avocado e salmone
L’insalata con i gamberetti surgelati!
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi, mi trovate sui social!