La pasta con crema di patate e cozze è un primo piatto da assaporare in estate.
Ormai è risaputo come amo i primi piatti di pesce. Complice l’estate e il mio soggiorno in campagna a casa di mia suocera ho preparato questo primo piatto veloce e gustoso.
Qui vicino a casa sua c’è un negozio di pesce buonissimo e a buon prezzo, spesso fanno la spesa lì e avevano preso un bel pò di cozze, mia cognata le aveva è pulite e congelate. Erano in freezer e ho pensato di fare questo primo piatto con la crema di patate. Era un po’ che lo volevo fare. Tempo fa avevo preparato la pasta con polpo e crema di patate e mi era piaciuta tantissimo! Questa con la crema di patate e cozze mi è piaciuto ancora di più! Facile, veloce e molto saporita!
Un po’ di prezzemolo fresco e voilà, avete preparato un primo piatto davvero gustoso e facile da preparare!
Seguitemi in cucina per questo piatto gustoso!
Pasta con crema di patate e cozze
Pasta con crema di patate e cozze
Ingredienti
- 250 gr di pasta
- 3 patate medie
- 400 gr di cozze
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- peperoncino qb
- sale qb
- prezzemolo tritato qb
Istruzioni
- Pulite le cozze e cuocetele in padella, ci vorranno pochi minuti tenetele da parte.
- Bollite le patate, quando sono morbide sono pronte.
- Per fare la crema di patate, usate un mixer e frullate le patate, io ho usato un po' di acqua, potete usare anche del latte, io non l'ho usato perchè mangiava il piatto anche mia nipote che intollerante al lattosio.
- Nella stessa padella dove avete cotto le cozze, mettete un po' di peperoncino e un filo di olio. Aggiungete la crema di patate, fate cuocere qualche minuto, aggiungete le cozze e un po' di vino bianco, fatelo evaporare, ci vorranno pochi minuti.
- Cuocete la pasta, scolatela al dente e conditela con la crema di patate e cozze. Aggiungete il prezzemolo fresco tritato.
La pasta con cozze e crema di patate è pronta! Vi piace come idea?
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Facebook Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik TokSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!