La pasta con fiori di zucca bresaola e panna è una ricetta nuova di zecca, provata per caso e che mi ha davvero conquistato!
Ora che c’è bel tempo ed è arrivata la bella stagione l’orto di mio suocero è in piena attività, uno degli ortaggi che ci sono di più sono le zucchine e i pomodori.
L’altra settimana c’erano i fiori di zucca e volevo fare un piatto diverso dal solito, al mio solito ho aperto il frigo ed è uscita fuori questa ricetta davvero buonissima, che è piaciuto davvero a tutti!
Siete pronti a scoprire come si fa, è davvero facile, questa volta ho usato le fettuccine che sono state un accoppiamento perfetto, potete usare anche un formato di pasta corta.
Come fare la pasta con fiori di zucca bresaola e panna
Pasta con fiori di zucca bresaola e panna
Ingredienti
- 400 gr di fettuccine
- 15 fiori di zucca
- 100 gr di bresaola
- 200 ml panna
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- menta fresca qb
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Pulite e lavate i fiori di zucca, tagliateli finemente aiutandovi con una forbice.
- Mettete un filo d’olio e un pizzico di peperoncino in una padella, fate cuocere i fiori di zucca per 5 minuti, mettete un po’ di acqua e aggiungete il sale.
- Tagliate finemente la bresaola e mettetela nella padella insieme ai fiori di zucca, dopo cinque minuti sfumate con il vino bianco.
- Per dare un sapore particolare mettete qualche foglia di mentuccia romana, darà un gusto particolare al vostro piatto!
- Spegnete il fuoco e terminate il sugo con la panna.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate le fettuccine al dente, e conditele con il sugo a base di fiori di zucca.
La pasta con fiori di zucca bresaola e panna è pronta! E’ gustosissima! Alla prossima!