La pasta con funghi e salsiccia è un primo piatto gustoso e facile da preparare. Questa pasta per me è un classico, un ever green!
Eh niente a me il piatto di pasta se bello condito mi fa impazzire, c’è poco da fare! La pasta con funghi e salsiccia è uno di questi, che vi devo dire lo adoro!
È uno di quei piatti strong, di quelli che lasciano il segno. Di solito quando la faccio, non mangio nient’altro, perché è una “botta di vita”. L’accostamento funghi e salciccia e uno dei miei preferiti e lo scelgo spesso anche per la pizza. La pasta funghi e salsiccia potete usare diversi tipi di funghi, se avete a disposizione quelli porcini, ovviamente è il top, è molto buona anche con gli champignon, oppure anche i funghi misti sia freschi che surgelati. Io spesso uso quelli surgelati perchè ne tengo sempre una scorta in congelatore, ottima è anche con i funghi secchi, provare per credere! Quando l’ho preparata ho aggiunto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che il risultato è stato ottimo! Indovinate qual’è? Per quanto riguarda i formati di pasta questo accostamento sta davvero bene sia con la pasta lunga, le pappardelle sono perfette! Anche la corta va benissimo, io in foto ho usato gli gnocchetti sardi sono una delizia provare per credere!
Come preparare la pasta con funghi e salsiccia