Pronti per un primo piatto gustoso e buonissimo? Sto parlando della pasta con gamberetti e pesto di pistacchi, una vera e propria scoperta, io mi sono letteralmente innamorata di questo piatto.
Di solito per fare la pasta con pesto e gamberetti, uso il classico pesto alla genovese con i pinoli e alcune volte compro quello già pronto. E’ un periodo che però sto riscoprendo il piacere di fare le cose fatte in casa e con mia grande sorpresa non ci vuole molto tempo! Soprattutto per fare il pesto di pistacchi che ho condiviso con voi qualche giorno fa.
Una volta che avete preparato il pesto il gioco è fatto e il piatto si prepara in un baleno.
Come si prepara la pasta con gamberetti e pesto di pistacchi
Pasta con gamberetti e pesto di pistacchi
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 8 gamberi argentini
- 1 bicchierino di pesto di pistacchi
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Pulite e sgusciate i gamberi, metteteli in una padella con un filo d’olio e un po’ di peperoncino. Cuocete a fuoco vivo per 7 minuti circa, girandoli,.
- Versate il vino bianco e fatelo evaporare, aggiungete il pesto di pistacchio, cuocete per altri 5 minuti e spegnete il fuoco.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente o conditelo con il pesto di pistacchio.
Voilà la pasta con gamberetti e pesto di pistacchi è pronta! Che ne pensate? Io l’ho trovata deliziosa!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
buona, bella ricetta, bravissima 😉
Grazie mille Anna!😘
Evviva il piacere di fare le cose in casa! Da Ligure, ti assicuro che se farai anche solo una volta il pesto genovese in casa, non ne comprerai più pronto, non c’è paragone! Squisito l’abbinamento rosa verde di gamberi e pistacchi