La pasta con granella di pistacchio e pomodorini l’ho preparata l’altro giorno quando ero da sola a pranzo.
Ero tornata stanca dal lavoro, mi aspettava un pomeriggio pieno di impegni, tra faccende domestiche, portare bimba al parco, lavare per terra, stendere la lavatrice, insomma non avevo voglia di fare qualche cosa di complicato ed elaborato. Il giorno prima avevo preparato il pesto di pistacchi con cui ho fatto un altro piatto che presto condividerò con voi, avevo dei semplici pomodori pachino e mi si è accesa la lampadina! E’ nato questo piatto buonissimo e davvero particolare, dal sapore delicato. Pronti a scoprire come si fa?
Come si prepara la pasta con granella di pistacchio e pomodorini
Pasta con granella di pistacchio e pomodorini
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 8 pomodorini pachino
- 30 gr di pistacchi
- 20 gr di parmigiano
- 20 gr di menta secca
- 20 gr di prezzemolo tritato
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Mettete in un mixer i pistacchi sgusciati, il parmigiano, la menta e il prezzemolo, frullate in 3 minuti il pesto di pistacchi è pronto.
- Lavate e tagliate a metà i pomodorini, metteteli a cuocere in una padella con un filo d’olio e un po’ di peperoncino.
- Aggiungete il sale e un po’ d’acqua, dopo 5 minuti unite il vino bianco e quando è evaporato, inserite meta pesto di pistacchio.
- Spegnete il fuoco, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, dopo 10 minuti scolateli al dente e condite con i pomodorini e il pesto di pistacchio a fuoco vivo.
- Una volta messi nel piatto guarnite con il pesto che è rimasto!
La pasta con granella di pistacchio e pomodorini è pronta! Che ne pensate?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Ci sembra ottima… dovrei però farla senza peperoncino… sono allergica Complimenti
Lo puoi togliere tranquillamente ai fini della ricetta non cambia molto!😊
Bella idea, sino ad ora ho consumato i pistacchi solo salati e tostati. Quelli naturali non li ho mai visti da noi, trovandoli potrei provare la tua ricettina.