E’ arrivato il caldo e inizia la stagione delle paste fredde! Che ne dite della pasta con pesto di zucchine e pomodorini fredda?
Facile e veloce la pasta con pesto di zucchine è una salvezza, la puoi preparare in pochi minuti e tenere in frigo pronta per essere servita!
Dovete sapere che mio marito è amante della pasta fredda, mangerebbe solo quella!
Io invece le amo meno ma devo ammettere che in estate sono una salvezza! Pratiche e veloci per noi mamme sempre di corsa sono un must!
Ho iniziato la stagione delle paste fredde con questa realizzata con il pesto di zucchine e basilico perchè le Foose per il Food oggi hanno chiesto una salsa tipica. Ho rifatto il classico pesto di zucchine e ci ho condito questa pasta, fatta con davvero pochi ingredienti.
Devo dire che era davvero buona, la prossima volta provo ad abbinare il pesto di zucchine con qualche altro ingrediente tipo i gamberi grigliati o il salmone!
Ora allacciate il grembiule e seguitemi in cucina per questa ricetta super estiva!
Come fare la pasta al pesto di zucchine
Pasta con pesto di zucchine e pomodorini fredda
Ingredienti
Ingredienti per il pesto di zucchine
- 1 zucchina piccola
- 50 gr di parmigiano
- 1 bicchierino di olio
- 1 bicchierino acqua
- 20 gr di mandorle
Ingredienti per la pasta
- 250 gr di pasta
- 8 pomodorini pachino
- olive denocciolate qb
- ovoline qb
Istruzioni
- Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e fatela freddare mettendo un po' di olio, in questo modo non si attaccherà.
- Preparate il pesto di zucchine seguendo la mia ricetta. Condite la pasta con il pesto.
- Tagliate e lavate i pomodorini, aggiungeteli alla pasta, unite anche le ovoline e le olive denocciolate.
- Potete servirla a temperatura ambiente ormai freddata oppure metterla in frigo. Mi raccomando fatela stare un po' fuori dal frigo prima di servirla!
La pasta con pesto di zucchine è pronta! E’ davvero buonissima!
Iscriviti a YouTube Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Tik Tok Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette, continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!