Siete pronti per scoprire la mia pasta con Philadelphia e bresaola?
Domenica scorsa avevo voglia di cambiare un po’ e visto che in frigo avevo questi ingredienti ho deciso di preparare questo primo piatto davvero gustoso.
E’ un piatto veloce e davvero buono. Io di solito preparo la pasta con bresaola grana e panna, questa volta ho deciso di cambiare e provare a fare un’altra ricetta scegliendo però di usare la Philadelphia. Trovo infatti che questo ingrediente è molto versatile e si adatta a diversi accostamenti. Solo per darvi qualche idea, molto gustosa è la pasta con salmone e Philadelphia, oppure la pasta pancetta e Philadelphia, o anche la pasta con Philadelphia e tonno.
Insomma con la Philadelphia è possibile preparare velocemente tantissime ricette senza rinunciare al gusto.
Questa pasta è stata un’alternativa, che devo dire non ha niente da invidiare a quella che preparo con la panna, anzi forse la preferisco!
La Philadelphia e la bresaola sono due accoppiamenti davvero perfetti e poi nella pasta devo dire che sono davvero gustosi.
La rucola l’ho messa a crudo tagliata fine come se fosse il prezzemolo. Mio marito l’ha adorata e il suo commento è stato: “Amore questa volta hai proprio sbagliato…ne hai fatta poca”! Ecco come si fa!
Come si prepara la pasta con Philadelphia e Bresaola
Pasta con bresaola e Philadelphia
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 80 gr di Philadelphia
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 1/2 bicchiere di latte
- rucola qb
- pepe qb
- peperoncino qb
- olio qb
Istruzioni
- Mettete in una padella un filo d’olio con un po’ di peperoncino, tagliate la bresaola a listarelle e cuocetela per 5 minuti, aggiungete mezza confezione di Philadelphia. Io ho usato la confezione piccolina da 40gr.
- Iniziate a mischiare e mettete un po’ di latte e parmigiano. Spegnete il fuoco. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, quando è al dente scolatela e rimettetela nel fuoco con il condimento della bresaola, mettete la restante Philadelphia, il latte e il parmigiano che vi è avanzato.
- Servitela nel piatto con una spolverata di pepe e guarnite con la rucola! Voilà la pasta con Philadelphia e bresaola è pronta! Buon appetito!
La pasta con bresaola e Philadelphia è pronta! Buon appetito!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Deve essere buonissima!!! La proverò senz’altro! 😊
È buonissima ma soprattutto facile!!😀
Ho provato la ricetta. Molto semplice ma gustosa. Grazie dell’idea!!
Grazie mille di essere passato! ☺️