La pasta con Philadelphia e pancetta è una ricetta davvero veloce, perfetta per quei giorni che non hai tempo per un piatto elaborato.
Questo è quello che è accaduto a me l’altra settimana, non sapevo cosa prepararmi e alla fine ho aperto il frigo e avevo questi due ingredienti. Mi sono resa conto di non averla mai preparata, strano proprio io che con la Philadelphia ci vado a braccetto! Quest’anno mi sono davvero sbizzarrita, ho fatto la Pasta con Philadelphia e Bresaola, poi quella con salmone e rucola, l’ho usata per farcire le piadine, insomma è un ingrediente che uso spesso! Preparatevi ho anche la versione della pasta con Philadelphia e tonno, chissà quante ancora me ne verranno in mente!
Scherzi a parte a me i piatti veloci, dal gusto intenso piacciono e quando non si ha molto tempo, questa pasta con Philadelphia e pancetta è l’ideale, ogni tanto ci vuole anche questo no? Una spolverata di pepe e voilà avrete in tavola un piatto davvero speciale!
Pasta con Philadelphia e Pancetta ecco la ricetta veloce
Pasta con Philadelphia e pancetta
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 80 gr di Philadelphia
- 100 gr di pancetta affumicata
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
- pepe qb
Istruzioni
- La pasta con Philadelphia e pancetta è uno di quei piatti che si preparano il tempo di cottura della pasta. Mettete quindi a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
- Prendete una padella e con un filo d'olio e peperoncino mettete a rosolare la pancetta a fuoco vivo, dopo 5 minuti abbassate il fuoco e versate il vino bianco, fatelo evaporare, incorporate la Philadelphia, fatela scogliere, se viene troppo denso mettete un goccio di latte.
- Scolate a pasta al dente e conditela con il sugo di Philadelphia e pancetta e se volete insaporitela con una spolverata di pepe!
La pasta con pancetta e Philadelphia è pronta, non la trovate una ricetta davvero facile e gustosa?
Prova anche la mia pasta con pancetta e crema di parmigiano!
Ha tutta l’aria di essere buona e soprattutto veloce!
Una salvezza quando vai di corsa, un’alternativa alla classica panna e poi è davvero saporita un po’ di pepe ed è il top! Grazie mille 😉
fantastica… una di queste sere la proviamo …. thanks
Fatemi sapere!!
Certo 👍
Pur adorando le ricette elaborate, quando cucino ogni giorno, sono questi piatti semplici e veloci che preparo. E dunque grazie per questa nuova, buonissima idea di farfalle, Philadelphia e pancetta. 🙂
Infatti l’ho messa proprio per quello per dare l’idea di una ricetta veloce e pratica 😉
Super! Brava 🙂
Grazie Paola sei sempre tanto carina! 😍