Gli spaghetti con polpette al sugo sono un piatto unico davvero gustoso che farà chiedere sicuramente il bis!
Finalmente ho preparato le polpette al sugo, dopo che la mia bambina me le ha chieste per la milionesima volta, finalmente mi sono decisa! Complice una mattina da sole a casa io e lei, avevo tempo non ero andata al lavoro così ho preparato le polpette al sugo e ci ho condito gli spaghetti. Io ho sempre amato le polpette al sugo, mio marito non le ama, così la sera a cena molto spesso cerco di fare delle cose che vanno bene a tutte e tre ecco perchè non le ho mai preparate.
La mia piccolina però ha assaggiato quelle di mia mamma che sono davvero il top, insuperabili sia per la morbidezza che per il sapore, devo però dire che mi ci sono avvicinata molto! Ci ho condito gli spaghetti e che ve lo dico a fare? Io me li sono spazzolati e la mia piccolina mi ha chiesto il bis e continuava a dirmi: “Mamma buonissimo”!
La pasta al sugo con le polpette mi ricorda poi Lilly e il Vagabondo il classico cartoon della Disney, uno dei miei cartoni preferiti di quando ero piccina.
Come si prepara gli spaghetti con polpette
Spaghetti con polpette al sugo
Ingredienti
- 200 di pasta
- 400 di macinato di manzo magro
- 2 cucchiai di pangrattato
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 1 fetta di pan bauletto
- latte qb
- pepe qb
- sale qb
- noce moscata qb
- polpa di pomodoro
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- basilico qb
- prezzemolo qb
Istruzioni
- Prima di tutto dovete preparare le polpette, prendete tutti gli ingredienti, il macinato di carne, il pangrattato, il parmigiano, una spolverata di pepe, un po' di noce moscata, un pizzico di sale, la fetta di pan bauletto ammollata nel latte e strizzata, l'uovo, il basilico e il prezzemolo in una ciotola.
- Lavorate il composto con le mani sino a quando non è diventato omogeneo.
- Formate le polpette con le mani, facendo delle palline.
- Prendete un tegame e metteteci un filo d'olio adagiatevi le polpette e fatele rosolare a fuoco vivo per 5 minuti, versate il vino bianco e fatelo evaporare, aggiungete la passata di pomodoro, come quantità cercate di coprire le polpette.
- Abbassate il fuoco e fate cuocere per circa 35 minuti a fuoco medio.
- Mettete nel frattempo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con il sugo con le polpette, mettendo anche qualche polpetta!
Gli spaghetti con le polpette al sugo sono pronta, una bontà assoluta!
In questo periodo stiamo cucinando le polpette in tanti. L’o notato solo io? In effetti sono un meraviglioso comfort food con il freddo
No no è così! Io infatti ho seguito il mood polpette! 😂