Capita anche a voi di avere voglia di un piatto semplice ma con qualcosa in più? Ho la soluzione che fa per voi; la pasta con pomodorini e pangrattato è un piatto veloce leggero e anche buonissimo
Uno dei miei piatti preferiti è la pasta con i pomodorini freschi, meglio se spaghetti, mi mettono in pace con il mondo. Credo che gli spaghetti al pomodoro fresco è uno dei piatti più buoni che c’è.
Mi è capitato però che nonostante l’amore incondizionato per questo piatto, avessi voglia di qualche cosa di simile da diverso così mi è venuta in mente la pasta con il pangrattato e ho unito i due elementi! E’ venuto un connubio perfetto e delizioso da leccarsi i baffi!
Siete pronti a scoprire questa ricetta gustosa?
Come si prepara la pasta con pomodorini e pangrattato
Pasta con pomodorini e pangrattato
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 10 pomodori pachino
- 3 cucchiai di pangrattato
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- basilico qb
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Mettete a bollire abbondante acqua salata in una pentola.
- Prendete una padella e mettete un filo d’olio, e un po’ di peperoncino. Lavate e tagliate a metà i pomodorini, metteteli a cuocere aggiungendo con un po’ di sale. Dopo qualche minuto aggiungete un po’ d’acqua e se volete un po' di vino bianco, in realtà è opzionale e fate cuocere i pomodorini per circa 10 minuti.
- In un’altra padella tostate il pangrattato. Quando l’acqua bolle buttate gli spaghetti. Scolateli al dente e finite la cottura con il sugo.
- Alla fine mettete il pangrattato io ho messo anche il basilico che secondo me ha dato un tocco in più!
La pasta con pomodorini e pangrattato è pronta! Cosa ne pensate? A mie piacciono davvero molto!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Che delizioso primo leggero ma gustoso, uso spesso il pangrattato anche nella pasta perchè dona ai piatti un tocco in più per cui approvo la scelta 😉 Grazie di essere passata da me mi hai dato l'opportunità di conoscere il tuo blog, a presto e Buon anno!
Ciao Serena, grazie a te di essere passata a trovarmi! L'ho veramente apprezzato!
Buon anno anche a te!
Brava Serena, complimenti per il tuo splendido blog e le incredibili ricette sfiziose! Scommetto che avrai un sacco di visite! La pasta con i pomodorini e il pangrattato è ottima!
Grazie mille Daniele, è un piacere leggere i commenti come questo. ❤️ Se ti fa piacere mi trovi anche sui social così puoi rimanere aggiornato
Semplice e sfizioso! Grande Sere!
Ma grazie!!! ❤️