La pasta con salsiccia e pomodoro fresco è un piatto dal sapore deciso e davvero facile da preparare.
Quest’anno non so nemmeno io quanti piatti ho preparato e fotografato! Stavo rivedendo la mia galleria di immagini food e ho trovato questo primo piatto che mi era piaciuto veramente tanto.
La salsiccia con il pomodoro fresco sono un accostamento perfetto davvero gustoso, un’alternativa al classico sugo. Questo piatto l’ho fatto un giorno a pranzo che tornavo dal lavoro. Non sono mai stata la tipa che non cucina, ma soprattutto almeno una volta al giorno devo prepararmi un piatto di pasta, fino a quando il fisico regge, eh eh! Ho preparato questo piatto che spero di poter riproporre presto!
Pronti a scoprire come si fa?
Come si prepara la pasta con salsiccia e pomodoro fresco
Pasta con salsiccia e pomodoro fresco
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 1 pomodoro medio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo qb
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Sgranate la salsiccia e rosolatela in una padella con un filo d’olio per circa 8 minuti, versate il vino bianco e fatelo sfumare.
- Tagliate a cubetti il pomodoro, alcuni tolgono la buccia a me in realtà non dispiace, io l’ho lasciata, fate a vostro gusto.
- Mettete un filo d’olio e un pizzico di peperoncino in un’altra padella e cuocete i pomodorini a fuoco vivo per qualche minuto, aggiungete un po’ di acqua se si asciugano troppo e aggiustate di sale.
- Dopo 5 minuti è il turno di mettete la salsiccia precedentemente cotta, cuocete insieme per qualche minuto, aggiungete il prezzemolo tritato
La pasta con salsiccia e pomodoro fresco è pronta se volete potete anche dare un tocco più strong con un po’ di pepe! Alla prossima!
buona sempre e comunque …..
Grazie mille 😊!!!