La pasta con seppioline è un primo piatto semplice e gustoso da preparare davvero in pochissimi minuti.
Ci sono dei piatti che rimangono nl cuore come questi spaghetti con seppioline, anzi a dire la verità non vedo l’ora di rifarmeli. Sarà che gli spaghetti erano al dente, le seppioline sono super saporite, poi io adoro la pasta con pochi ingredienti semplici come questa, quindi è davvero da fare.
Le seppioline le ho prese surgelate, ovviamente come dico spesso se usate il pesce fresco il risultato è ancora migliore, io però molte volte mi trovo a comprare quello surgelato per diversi motivi: economici e di tempo. Il primo perchè è innegabile che avere un freezer una scorta di ingredienti pronti all’uso, per una mamma sempre di corsa come me è l’ideale e poi perchè il pesce fresco ha un costo maggiore e ragazzi, qui bisogna far quadrare le finanze famigliari!
Di solito quando compro i molluschi compro i calamari, non sempre però li trovo in offerta, così quando ho preparato il cous cous di pesce per San Valentino, avevo acquistato le seppioline e me ne sono innamorata per il loro sapore intenso. Un giorno tornata da lavoro non sapevo cosa prepararmi, così ho preparato questa pasta con seppioline che in meno di 20 minuti erano nel piatto! Meglio di così!
Come si prepara la pasta con seppioline
Pasta con seppioline
Ingredienti
- 150 gr di spaghetti
- 300 gr di seppioline surgelate
- 8 pomodorini pachino
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo tritato qb
- olio qb
- sale qb
- peperoncino qb
Istruzioni
- Lavate e tagliate a metà i pomodorini pachino, metteteli in una padella con un filo d'olio e un po' di peperoncino, cuoceteli a fuoco vivo per 5 minuti, aggiungete un pizzico di sale e abbassate il fuoco, se serve mettete un goccio d'acqua.
- Prendete le seppioline scongelate e aggiungetele ai pomodorini, fate cuocere per circa 7 minuti, girando di tanto in tanto, incorporate il vino bianco e fatelo evaporare.
- Fate asciugare i sugo a base di seppioline. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli con le seppioline, se volete insaporite con un po' di prezzemolo tritato.
La pasta con seppioline è pronta! Buona appetito!
Buonissima, brava!
Grazie mille Paola!!! ❤️
Grazie mille per bella idea
Di nulla grazie mille di essere passato 😊