Oggi ho un ospite davvero speciale in cucina, mia nipote che ha solo 14 anni! Siete pronti a scoprire la sua gustosissima pasta con tonno e pomodoro?
Quest’anno abbiamo messo tutti all’opera, quando in una casa siamo in tanti è giusto darsi tutti da fare. Mia nipote inizia a manifestare interesse per i fornelli, così l’abbiamo messa alla prova con un piatto che è un must, la pasta con tonno e pomodoro! L’ha fatta talmente buona, che ha meritato posto nel mio blog!
Anzi forse si è impegnata al massimo proprio perchè le ho detto che se veniva buona l’avrei messa nel blog.
La pasta con il tonno e pomodoro è per me un evergreen, credo che sia il primo piatto che ho imparato a cucinare, più o meno all’età di mia nipote. Non l’ho mai voluto mettere, però devo dire che la sua versione, diversa da quella che sono abituata a preparare, mi è talmente piaciuta che ho deciso di pubblicarla! Se la rifate, fatemi sapere come vi viene!
Come preparare la pasta con tonno
Pasta con tonno e pomodoro
Ingredienti
- 400 gr di pasta
- 400 gr di polpa di pomodoro
- 2 scatolette di tonno
- 1 spicchio d'aglio
- origano qb
- prezzemolo tritato qb
- basilico qb
- menta fresca qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Mettete in una padella un filo d’olio e la polpa di pomodoro, fate cuocere per circa 5 minuti, aggiungete un pizzico di sale.
- Scolate il tonno e mettetelo nel sugo fate cuocere per altri 5 minuti.
- Nel frattempo prendete le erbe aromatiche lavatele e tagliatele tutte insieme finemente. Tenete da parte il prezzemolo.
- Mettete la menta fresca, il basilico e l’origano fresco nel sugo con il tonno.
- Guarnite con il prezzemolo.
La pasta con tonno e pomodoro è pronta! Che cos’è che mi ha conquistato? L’uso delle erbe aromatiche che ha dato a questo piatto un sapore unico! Alla prossima!