La pasta con zucchine e speck è un piatto svuota frigo, che è nato con le cose che avevo in casa. Ammetto che questi per me sono i piatti migliori!
L’altra sera ero tornata dalla ferie e in frigo avevo dei beni di prima necessità. Ho aperto il frigo con un atteggiamento degno di una Mistery box e ho tirato fuori questo piatto di pasta che devo dire è stato apprezzato anche da mio marito che è sempre un po’complicato! Veloce, estivo, gustoso e molto veloce! Siete pronti a scoprirlo?
Come si prepara la pasta con speck e zucchine
Pasta con zucchine e speck
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 6 pomodorini pachino
- 80 gr di speck a cubetti
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo tritato qb
- peperoncino qb
- sale qb
- olio qb
Istruzioni
- Lavate i pachino e tagliateli a metà, metteteli a rosolare con un filo d’olio e un pizzico di peperoncino in padella.
- Tagliate a cubetti o a rondelle la zucchina e aggiungetela ai pomodori a fuoco vivace. Aggiungere il sale e un pizzico d’acqua. Fate cuocere per qualche minuto abbassando il fuoco.
- Tagliate lo speck a cubetti, io a casa ho lo speck da affettare, potete comprare anche però le confezioni a cubetti, metteteli insieme alle zucchine, dopo pochi minuti aggiungete anche il vino bianco.
- Fate andare il tutto ancora un po’ spegnete il fuoco e unite il prezzemolo finemente tritato. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolateli al dente e terminate la cottura con il sugo a fuoco vivo!
La pasta con speck e zucchine è pronta! Buon appetito
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube