La pasta fredda con salmone e zucchine è un primo piatto estivo davvero gustoso e facile da preparare!
Queste settimane estive mi sto sbizzarrendo a trovare delle ricette di pasta fredda alternative! Le caratteristiche? Facili, gustosi e veloci e ci sto proprio riuscendo bene! Ho ancora qualche asso nella manica da proporvi prima di andare in ferie! Sto facendo il conto alla rovescia!
La pasta fredda con zucchine e salmone è piaciuta anche a mio marito, se l’è mangiata davvero di gusto e devo dire che è davvero sfiziosa. Il bello è che potete prepararla qualche ora prima rispetto al pasto, la mettete in frigorifero e il gioco è fatto!
Ho fatto anche una video ricetta sul mio canale YouTube se vuoi vederla subito clicca qui! Se vi piace, mi raccomando iscrivetevi al canale ed attivate la campanellina!
Come si prepara la pasta fredda con zucchine e salmone
Pasta fredda con zucchine e salmone
Ingredienti
- 250 gr di pasta
- 100 gr di salmone affumicato
- 2 zucchine medie
- pomodori pachino qb
- olive nere denocciolate qb
- rucola qb
- sale qb
- olio qb
Video ricetta
Istruzioni
- Lavate e tagliate le zucchine a cubetti.
- Cuocetele in padella per 5 minuti a fiamma vivace, con un filo d'olio e un pizzico di sale.
- Tagliate il salmone.
- Tagliate i pomodorini
- In una ciotola aggiungete il salmone tagliato a pezzetti, i pomodorini affettati, le olive, la rucola e le zucchine tiepide. Aggiungete un filo d'olio e un pizzico di sale e mettete tutto in frigo.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, fatela intiepidire e aggiungetela al condimento. Conservate in frigorifero per almeno 2 ore.
La pasta fredda con zucchine e salmone è pronta! Voi la preparate, avete qualche versione da propormi?
Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube