Pronti per un primo piato facile, veloce e gustoso? Sto parlando della pasta con salmone e piselli con panna.
Io adoro i piselli nella pasta, così come il salmone, ecco perchè un giorno ho pensato di accoppiare questi due ingredienti. A me l’accostamento di sapore è piaciuto veramente molto ed è secondo me un piatto perfetto anche da preparare se avete qualcuno a cena!
Il salmone è un ingrediente davvero versatile e con la pasta può essere fatto in diversi modi. Questo piatto è un’alternativa alla classica pasta con salmone e panna, sono sicura che vi stupirà!
Pronti a scoprire come si fa?
Come preparare la Pasta salmone e piselli con panna
Pasta con salmone e piselli con panna
Ingredienti
- 200 gr di pasta
- 150 gr di salmone affumicato
- 100 gr di piselli surgelati
- 100 ml di panna da cucina
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- menta secca qb
- prezzemolo tritato qb
- peperoncino qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Mettete in una padella un filo d'olio e un pizzico di peperoncino, aggiungete i piselli surgelati con una quantità d'acqua in modo da coprirli. Accendete il fuoco e aggiungete un pizzico di sale e cuocete per circa 15/20 minuti.
- Incorporate il salmone tagliato a pezzetti e versate il vino bianco, fate cuocere per altri 10 minuti, alla fine insaporite con le erbe aromatiche, la menta secca e il prezzemolo tritato e aggiungete la panna da cucina.
- Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salate per circa 9/10 minuti, scolatela al dente e conditela con il sugo di piselli e salmone.
Voilà, le pasta salmone e piselli con panna sono pronte! Cosa ne pensate? Vi piace?
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social, se mettete un like ne sono contenta! Mi trovate su Facebook, Instagram e Pinterest e anche su YouTube
Ma per 20 persone quanto salmone ci vuole
Ciao 😁 400/500 gr dovrebbe bastare! Grazie mille di essere passato!