Il petto di pollo alla griglia con pomodori confit è stato un esperimento ben riuscito.
L’altra sera avevo dei petti di pollo finissimi e non sapevo proprio come farli, ogni volta mi mettono in crisi, mio marito li adora alla griglia, però a me sinceramente se non li insaporisco un po’ e non ci aggiungo qualche cosa non mi piacciono molto. Così mi sono messa a cercare in rete e non so come sono arrivata a trovare i pomodori confit e mi si è accesa la lampadina! Ho preparato così i petti di pollo alla griglia con una salsa di pomodori confit e pinoli.
La salsa è davvero gustosa, ideale per insaporire diversi piatti anche delle bruschette!
I pomodori confit non sapevo nemmeno cosa erano è stata la prima volta che li ho preparati, mi sono talmente piaciuti che non vedo l’ora di preparare qualche altro piatto con questo ingrediente.
Per la preparazione dei pomodori confit vi rimando alla ricetta che ho già inserito, qui vi dico solo che sono dei pomodori al forno con zucchero, olio, sale e pepe ed erbe aromatiche. La particolarità è la lenta cottura al forno, sono facilissimi da fare è solo un po’ lunga la cottura, ma ne vale la pena!
Ps: ho scoperto anche la versione in padella presto saranno nel blog!
Come preparare il petto di pollo alla griglia con pomodori confit e pinoli
Petto di pollo alla griglia con pomodori confit
Ingredienti
- 4 petti di pollo finissimi
- 2 cucchiai di pangrattato
- 9 pomodori confit
- pinoli qb
- olio qb
- sale qb
Istruzioni
- Cotti i pomodori confit, prendete una padella e con un filo d’olio continuate la loro cottura, mettete un po’ di acqua, i pinoli e due cucchiain di pangrattato, cuocete per 5 minuti, se vedete che si asciuga, mettete ancora un po’ di acqua, la salsa di pomodori confit è pronta!
- Prendete i petti di pollo e cuoceteli alla griglia rovente per 10 minuti se sono finissimi, di più se sono tagliati un po’ più spessi.
- A fine cottura aggiungete il rosmarino, il sale, un filo d’olio e la salsa con i pomodori confit!
I petti di pollo alla griglia sono pronti! Che ne pensate?
Yummy!
Grazie mille 😉
Hai ragione, da soli sono parecchio anonimi, così diventano prelibati
Ok, adoro il pollo, i pomodori confit ho giá provato a farli, e i pinoli non mi mancano 😍
Hai tutto l’occorrente allora! ❤️