Le piadelle toast della Mulino bianco sono un prodotto nuovo che ho voluto provare. Vi racconto come sono e se mi hanno convinta!
Continua la mia rubrica “Provati per voi” dove ogni mese vi parlo dei prodotti che uso in cucina, sia le marche che uso da molto tempo e che mi sento di consigliarvi e sia invece i prodotti nuovi che trovo negli scaffali del supermercato e che mi ispirano.
Questa volta è il turno delle Piadelle Toast della Mulino Bianco che ho scoperto qualche settimane fa.
Prima di tutto dovete sapere che noi tutti in famiglia amiamo le piadine. Le preparo spesso la domenica sera, se non faccio le piadina preparo i toast.
Quando ho tempo metto le mani in pasta e preparo le piadine fatte in casa, ma quando sono stanca e non ho tempo uso quelle già pronte. Di solito tra le mie marche preferite ci sono proprio le piadelle classiche della Mulino Bulino bianco, la scorsa volta mi è cascato lo sguardo sulle piadelle toast, non ho esitato un attimo e le ho comprate!
Piadelle toast della Mulino Bianco? Per noi è sì!
Farina di grano di tipo “0” con olio di girasole 7,7% e olio extravergine di oliva 2,7%.
Si presentano più simili alle piadine che ai toast, sono quadrate, sottili e morbide. L’idea della Mulino bianco è quella di piegarle in quattro e scaldarle nel tostapane. Io il tostapane non ce l’ho e le ho piegate in quattro e cotte nella bistecchiera e sono venute lo stesso!
Si cuociono davvero in pochissimo tempo e si possono farcire in tantissimi modi, io ho optato per una ricetta semplice che vi metterò qui sotto.
Attenzione quando le farcite una metà deve rimanere libera, sennò quando le piegate diventano troppo spesse e tendono a rompersi.
A parte questo a noi sono piaciute e probabilmente le acquisterò ancora, anche perchè sono un prodotto abbastanza economico.
Qual’è il prezzo delle piadelle toast?
Noi le abbiamo trovate a 1.79 euro, all’interno sono quattro, il prezzo è nella media dei prodotti di questo tipo!
Come fare le piadine toast
Piadelle toast con prosciutto crudo e formaggio
Ingredienti
- 4 piadelle toast della Mulino bianco
- 100 gr di prosciutto crudo
- 4 fette di Leerdammer
Istruzioni
- Farcite le piadelle toast con 2 fette di prosciutto crudo e una fetta di Leerdammer. Mettete la farcitura in una metà. Piegate in quattro la piadella toast.
- Scaldate la bistecchiera e cuocete le piadelle toast per 5/7 minuti girandola e schiacciandola con una spatola.
Le piadelle toast sono pronte! Voi le avete provate? Che ne pensate? Come le farcite?
Se state cercando qualche idea su come farcire le piadine date un’occhiata qui sul blog!
Seguimi su Instagram Iscriviti a YouTube Seguimi su Tik Tok Seguimi su Pinterest Seguimi su FacebookSe vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!