La piadina con bresaola e Philadelphia è molto semplice da preparare. Un’idea salva cena da fare anche all’ultimo minuto!
Mi capita spesso di fare la piadina fatta in casa. Noi la domenica sera ci piace mangiarla, alcune volte la compro altre invece la faccio in casa e devo dire che in famiglia è apprezzata molto di più. Se però andate di corsa e non vi va di impastare potete tranquillamente usare quelle già comprate. Sarà un piatto ancora più veloce!
Ogni volta mi diverto a farcire le piadine in maniera diversa, questa versione con la bresaola è tra le nostre preferite!
Ho fatto anche la video ricetta sul mio canale YouTube! Mi raccomando se vi piace il video non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube per me è un grande supporto!
👇Cliccate sull’immagine per iscrivervi al canale è gratis! 👇
Questa versione è un piatto leggero, considerando che la piadina è stata fatta con l’olio di oliva e che la bresaola rimane rispetto agli altri insaccati più light.
Come fare la piadina con la bresaola
Piadina con bresaola e Philadelphia
Ingredienti
- 2 piadine
- 100 gr di bresaola
- 50 gr di Philadelphia
- parmigiano a scaglie qb
- rucola qb
Video ricetta
Istruzioni
- Mettete scaldare una padella bella capiente, quando è calda adagiate le piadine e cuocetele per 5 minuti
- Toglietele dal fuoco e iniziate a farcirle. Mettete la Philadelphia con un cucchiaio.
- Poi è il turno della bresaola.
- Aggiungete la rucola.
- Infine le scaglie di parmigiano.
- Chiudete la piadina a portafoglio oppure a rotolo a voi la scelta!
La piadina con la bresaola è pronta! Sono perfetti sia per una cena veloce, ma anche come accompagnamento per qualche aperitivo! Se volete altre idee gustose provate anche i rotoli di piadina con salmone e tonno! Alla prossima!
Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi! Mi trovate sui social!
Mi piace l’idea della piadina farcita perché è qualcosa di semplice e veloce da preparare e comunque il risultato è garantito.
Proprio così… Sono sfiziose e veloci l’accoppiamento perfetto 😉
Buone le piadine! Io le preparo una volta alla settimana utilizzando gli avanzi del rinfresco della pasta madre; stuzzicante l’idea dell’abbinamento bresaola rucola.
Grazie!! Noi le adoriamo!!! Si sono davvero ottime da fare se le provi dimmi cosa ne pensi!!😉
Infatti spero me sono un salcacena… Ho altre variabili da proporre 😉
Adoro la piadina, pensa che quando la preparo prima la farcisco con le cose salate e sull’ultima ci spalmo una bella cucchiaiata di nutella ahahaha
Fantastica!!👏👏😂😂
Quello con rucola e bresaola deve essere una bontà assoluta <3
Confermo!!!😂